Rugby IV circolo Benevento. I risultati del primo weekend di ottobre

Sabato pomeriggio c’è stata la prima di campionato Under 14 che ha visto affrontarsi presso il campo del Liceo G. Rummo Le Streghe Rugby Benevento vs il Rugby Quarto Circolo Benevento del coach Marco Ievole. Il risultato finale è stato di 0 a 60 per i giallo-blu.

Nella mattinata di domenica i colori giallo-blu della Società sono stati indossati e difesi dai terribili Under 8 guidati da Stefania Camera e dagli Under 10 guidati da Annachiara De Vanna. Queste due categorie hanno partecipato al Torneo Birthday Appia tenutosi a Roma ed hanno ben figurato qualificandosi per la contesa del podio. Solo allora venivano fermati ed accedevano entrambi alla finale per il 3¬∞ e 4¬∞ posto. L’Under 8 conquistava il 3¬∞ posto mentre l’Under 10 si è classificata al 4¬∞ posto. Alle 12,00 sul campo CONI dell’Acquacetosa di Roma è scesa in campo la formazione Under 18 del coach Pasquale Sommella verso i pari età della Lazio. Al termine di un primo tempo conclusosi sul punteggio di 19 a 19, i giallo-blu sono tornati in campo ed hanno ceduto il possesso ed il gioco ad un avversario, forse maggiormente orientato al risultato. Risultato finale 48 a 19 per i laziali.

Il fine settimana si è quindi concluso con i Seniores che sono scesi in campo per la prima giornata del campionato si serie C a Santa Maria Capua Vetere verso la locale formazione (formazione che nello scorso campionato si è classificata al primo posto e partecipato ai play-off promozione). La partita è stata sapientemente condotta e gestita dagli uomini del presidente-coach Lorenzo de Vanna ed il risultato finale di 22 a 5 per i sanniti è probabilmente anche poco indicativo del volume di gioco prodotto dai ragazzi del Quarto.

Appuntamento alla prossima domenica 13 ottobre quando dalle ore 11,00 si susseguiranno ben tre incontri casalinghi:

Categoria Under 16: Rugby Quarto Circolo vs Amatori Torre del Greco

Categoria Under 18: Rugby Quarto Circolo vs Rugby Benevento

Categoria Seniores: Rugby Quarto Circolo vs Amatori Rugby Napoli