RobertoZeno Posillipo. Due nuovi arrivi in casa rossoverde, D’Abundo: “Avviato nuovo ciclo”

Il Circolo Nautico Posillipo comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive degli atleti Angelos Vlachopoulos e Simone Rossi per la prossima stagione agonistica del Campionato Nazionale di Pallanuoto Serie A/1.

Giusto il tempo di concludere con Subotic e Marziali che arrivano altri due colpi di mercato in questa fase di frenetica attività di ringiovanimento e potenziamento della squadra di pallanuoto rossoverde. Il team manager Sergio d’Abundo non nasconde la sua soddisfazione: Abbiamo avviato un nuovo ciclo fondato sull’inserimento di giovani di forte prospettiva e al tempo stesso di sicuro affidamento, perfezionando quattro operazioni che ci garantiscono l’apporto di atleti di valore, anche di elevato standing internazionale. Per di più si ringiovanisce notevolmente la rosa con un’età media di 23/24 anni.

Attaccante greco, classe 1991, Vlachopoulos, cresciuto nel Vouliagmeni, proviene dall’Olympiakos nelle cui file ha militato dal 2013, vincendo tre campionati e altrettante coppe di Grecia. Con la calottina della nazionale ellenica vanta un 3¬∫ posto al Mondiale 2015 e un 6¬∫ posto all’Europeo 2014. Da posizione 1-2, per potenza di tiro si colloca fra i più forti attaccanti a livello europeo (da manuale la sua terza rete in Grecia-Croazia di Kazan 2015 con finta al compagno e portiere colto in controtempo).

Per Rossi, difensore, classe 1992, si tratta di un ritorno a casa dopo due anni trascorsi all’Acquachiara, essendo nato e cresciuto pallanuotisticamente al Posillipo.

Area Comunicazione
ASD Circolo Nautico Posillipo