RobertoZeno Posillipo. Due nuovi arrivi: ecco Marziali e Subotic

Il Circolo Nautico Posillipo comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive degli atleti Luca Marziali e Gavril Subotic per la prossima stagione agonistica del Campionato Nazionale di Pallanuoto Serie A/1.

Centroboa, classe 1991, Marziali proviene dall’Acquachiara nelle cui file ha disputato le ultime due stagioni (24 reti il bottino personale nello scorso campionato). Ha vinto la medaglia d’argento (con Gianluigi Foglio suo nuovo compagno di squadra) alle ultime Universiadi di Gwangju, in Corea del Sud nella Nazionale di Alessandro Duspiva, sconfitta solo ai rigori nella finale con l’Ungheria.

Attaccante serbo, classe 1995, Subotic proviene dal Partizan di Belgrado squadra nella quale si è formato e con la quale ha vinto due campionati serbi, il secondo dei quali quest’anno. Campione del mondo U20 ad Almaty l’anno scorso e top scorer a spese dell’Italia (che schierava Foglio e Dolce), è da tempo nel giro fisso della Nazionale maggiore.

Il Circolo Nautico Posillipo saluta Valentino Gallo che lascia dopo dodici anni il club nel quale si è consacrato atleta di assoluto rilievo vincendo tre prestigiosi titoli internazionali e arrivando due volte al podio con l’azzurro della Nazionale, augurando al capitano ulteriori soddisfazioni nel prosieguo della sua luminosa carriera.

Area Comunicazione