Rione Terra-Sangiovannese 3-3. Pari e spettacolo al “Conte”

Al “Domenico Conte” non ci si annoia mai: termina con un pirotecnico 3-3 il match con la Sangiovannese. Sotto prima 0-2 poi 1-3 la squadra di mister Platano risorge dalle sue ceneri e riacciuffa gli avversari. Le reti portano la firma di Astuti, che limita i danni nel primo tempo, poi nella ripresa i gol di Nasti e Riccio valgono la rimonta. In definitiva un buon punto per il Rione Terra, la corsa per i playoff è ancora aperta.

LA GARA: Al Conte partita condizionata dal forte vento e già in apertura, al 7′, si registra il primo episodio. Contrasto tra De Luca e D’Ambrosio, l’arbitro valuta falloso l’intervento del difensore flegreo e indica il dischetto: dagli 11 metri capitan Folliero porta in vantaggio i suoi spiazzando l’esordiente Casolaro. Ancora un avvio in salita per i flegrei che si affidano a Del Giudice sul quale è però bravo Mauro (17′). Al 32′ si complicano ulteriormente le cose per i padroni di casa: preciso colpo di testa di Di Marino, 0-2 Sangiovannese. Prima del riposo, altro episodio, altro rigore questa volta per il Rione Terra. Astuti trasforma e rimette in partita i suoi. Nella ripresa sale l’intensità di gioco e al 25′ gli ospiti colpiscono ancora: Casolaro sbaglia il tempo dell’uscita e per Scognamiglio è un gioco da ragazzi siglare l’1 a 3. Sull’orlo del precipizio il Rione Terra non si spaventa e getta il cuore oltre l’ostacolo: al 28′ Nasti si fionda sul cross di Del Giudice e segna il 2 a 3. La Sangiovannese arranca e al 34′ viene rimontata: punizione dalla trequarti, Riccio prima controlla poi con l’aiuto del palo batte Mauro. Il finale di gara è rovente, i flegrei provano addirittura a vincerla ma al triplice fischio è 3-3.

TABELLINO

Rione Terra: Casolaro, Lanuto, De Luca, Riccio, Borrino, Stellato, Carnevale, Testa, Del Giudice, Nasti, Astuti(1’st Di Roberto). All. Platano

Sangiovannese: Mauro, Attanasio(24’st Di Natale), Di Costanzo, Imperato, Riccardi, Scognamiglio, D’Ambrosio(9’st Merolla), Folliero, Imparato(38’st Guida), De Marino, Giorgio. All. La Rocca

Arbitro: Bottone di Nocera Inferiore (Dicanio-De Marco)

Reti: 8’pt rig. Folliero(S), 32’pt De Marino(S), 47’pt Astuti(RT), 25’st Scognamiglio(S), 28’st Nasti(RT), 34’st Riccio (RT)

Ammoniti: Riccio, Stellato, Carnevale, Borrino(RT), Attanasio, Imperato, Scognamiglio, D’Ambrosio, Merolla (S)

Spettatori: 200 circa

Antonio Carnevale- Ufficio Stampa ASD Rione Terra Calcio