Rione Terra- San Giuseppe 0-0. Non si va oltre il pareggio

Non riesce ad andare oltre il pareggio la squadra di De Girolamo contro un coriaceo e tosto San Giuseppe, giunto alla sfida con diverse pedine importanti out per squalifica. Il risultato finale è di 0-0 ma il Rione Terra, oggi a corrente alternata, può recriminare ma fino ad un certo punto: il portiere Romano risulta infatti essere il migliore, grazie al rigore parato e diversi interventi provvidenziali, tra le fila dei flegrei a cui manca però un rigore per un vistoso braccio largo in barriera a seguito di un calcio piazzato a favore di capitan Stellato e compagni.

LA CRONACA– La prima frazione di gioco si apre con il Rione Terra alla ricerca del vantaggio ma la sfortuna impedisce ai granata di far pendere il match dalla loro: al 10′ la punizione di Riccio sbatte sulla traversa poi sulla linea e il San Giuseppe si salva. Nella restante parte del primo tempo succede poco, occasione a parte sprecata dagli ospiti, e si va negli spogliatoi sullo 0-0. Da segnalare, tra i due tempi, l’uscita dal campo di capitan Stellato per un brutto infortunio (da monitorare le sue condizioni). Nella ripresa, con il passare dei minuti, i vesuviani dimostrano di essere squadra che merita l’alta classifica ma per il Rione Terra entra in scena Romano: al 17′ gli ospiti si guadagnano un penalty, intervento al limite di D’Oriano, ma il numero uno flegreo è super nell’intuire e respingere la conclusione di Iervolino. Scampato il pericolo, tra le fila dei puteolani dopo mesi si rivede Nasti ma il suo ingresso non sortisce gli effetti sperati: è ancora il San Giuseppe la squadra più pericolosa ma Romano da campione abbassa la saracinesca sui tentativi avversari. Nei minuti di recupero, infine, mastica amaro il Rione Terra: punizione di Ursomanno dal limite, tocco con il gomito di un difensore del San Giuseppe in barriera, ma il direttore di gara non se la sente di concedere un rigore che probabilmente avrebbe permesso alla squadra di De Girolamo di fare suo un match non bello ma molto intenso.

TABELLINO

RIONE TERRA – SAN GIUSEPPE 0 – 0

RIONE TERRA: Romano, Carandente ’99, Ursomanno, Costagliola, Stellato K(45’pt D’Oriano G. ’98), D’Oriano M.VK, Lanuto ’97(14’st Nasti), Talamo ’98( 25’st Barretta), Iannini, Riccio, Di Roberto. A disposizione: Biascioli, Imparato ’98, Gritto ’99, Caiazzo ’98. Allenatore: Massimiliano De Girolamo.

POLISPORTIVA SAN GIUSEPPE: Parenti ’99, Librone, Ilardi ’97, Iervolino VK, Galasso, Di Palma, Di Luccio ’98(20’st Manzi’98), Palma K, Federico(30’st D’Auria ’97), Ambrosio (10’st Urna), Flauto. A disposizione: Casillo ’00, Massa, Illiano, Tipaldi ’00. Allenatore: Giovanni Cutolo.

Arbitro: De Cicco di Nola (Somma-Sorrentino)

Note: Ammoniti: Talamo, D’Oriano, Ursomanno, Ilardi. Al 17’st Romano para rigore a Iervolino.

ANTONIO CARNEVALE- UFFICIO STAMPA ASD RIONE TERRA CALCIO

Condividi