Rione Terra. Hattrick Sica, poker flegreo alla Maued Sport

POZZUOLI– Continua la risalita in classifica del Rione Terra che tra le mura amiche del Domenico Conte batte anche la Maued Sport per 4-1 ed in attesa dei risultati di domani si porta fuori dalla zona rossa della classifica del girone B di Promozione. Mattatore di giornata per il Rione Terra, Gianni Sica, tripletta per l’ariete napoletano, che a suon di gol ha trascinato i suoi alla vittoria. Tanta “garra”, ben dieci gol segnati e terza vittoria nelle ultime tre uscite: la squadra di mister Chietti si è ufficialmente rimessa in carreggiata. Unica nota stonata: le pessime condizioni del terreno di gioco del Domenico Conte.

LA CRONACA- Partita spettacolare. Al 14′ apre le marcature Majella e proprio sul finire della prima frazione Sica avvia il suo show siglando il 2-0 con un bolide dalla distanza. I due, cos√¨ come il resto dei compagni, confermano la loro crescita e la partita si mette bene per i flegrei. Nella ripresa la Maued prova a riaprire i giochi. Al 7′ il gol altrettanto spettacolare di Nebboso da fuori area mette in ambasce la squadra di mister Chietti ma un minuto c’è la pronta reazione. Su sviluppi di corner a segnare il 3-1 dopo il tentativo di Terracciano sul quale è pero bravo D’Auria, tra i migliori degli ospiti nonostante i quattro gol incassati, è, manco a dirlo, Sica che in tap-in mette dentro il 3-1. Nella parte finale del match tante le occasioni da una parte e dall’altra ma è Sica a trovare ancora la via della rete: la tripletta è su assist di un generoso Nasti e c’è il 4-1 definitivo.

TABELLINO

RIONE TERRA – MAUED SPORT 4-1

Rione Terra: Rippa, Mazzone, Del Giudice, Velotti(20’st Caccavale), Iervolino, Terracciano, Loiacono(30’st De Luca), Sinagra(32’st De Simone) , Manna(25’st Rea), Sica, Majella(36’st Nasti) . A disp. Sepe All. Chietti

Maued Sport: D’Auria, Esposito, Coppola(19’st Rotondo) , Gelotto, Lastra, Caccavale (18 st’ Rullo) , Toscanese, Cardinale(1’st Marino), Campese, Nebboso(29’st Pappacena), Lucarelli. A disp. Saltalamacchia All. Illiano.

Arbitro: Russo di Benevento (Avallone e De Rosa)
Reti: 14’pt Majella, 45’pt Sica, 7’st Nebboso, 8’st Sica, 42’st Sica.
Note: Ammoniti: Majella, Loiacono Campese, Marino, Terracciano.

Spettatori: 200 circa