Real San Gennarello. Ultimata la rosa dei biancorossi, Di Martino: “Voglio una squadra eclettica”

Siamo giunti al termine del mercato estivo dell’A.S.D. Real San Gennarello. Sono circa quindici i giocatori acquistati dalla società, per un totale di 28 membri della squadra biancorossa. Un gruppo rivoluzionato, entusiasta e pronto per questa nuova stagione. Ecco qui la rosa completa:

Portieri:
Annunziata Raffaele, Robustelli Mariano, Bifulco Vincenzo.

Difensori:

Avino Giovanni , Davide Cristian , Sorrentino Pasquale , Ragosta Michele , Bagnano Antonio , Nisi Francesco , Colombo Roberto , Velardo Antonio.

Centrocampisti:

Iazzetta Giuseppe , Allocca Tommaso , Alvino Alessandro , Amato Giovanni , Iervolino Mario , Palma Fabio , Costagliola Ugo , Cosenza Rosario , La Marca Rosario , Giugliano Luigi, Fabbrocile Salvatore.

Attaccanti:

Ciniglio Angelo , Annunziata Nunzio , Beato Francesco , Cirillo Gianluca , Massa Francesco , Ambrosio Ivan.

In seguito è riportata l’intervista all’allenatore della squadra Di Martino Luigi.

Cosa ti ha fatto scegliere di ritornare al Real San Gennarello?

Ho scelto di tornare al Real perch√© dopo l’ultima annata deludente per la società, ho ricevuto la chiamata di Malinconico che prima di essere il presidente del Real per me è un vero amico. Dopo averci pensato un po’ ma nemmeno troppo non ho esitato , ci siamo gettati alle spalle tutti i vecchi problemi e abbiamo iniziato insieme al direttore Manzoni la ricostruzione del gruppo. Vi assicuro che non è stato assolutamente facile , ma per fortuna molti ragazzi hanno scelto il Real per la serietà della società e per la mia presenza è questo non può fare altro che rendermi onorato e felice di allenare questo gruppo.

È soddisfatto di questo mercato estivo?

Certamente sono soddisfatto , la società ha lavorato alla grande rinnovando tutta La Rosa, creando una rosa di 28 calciatori , secondo il mio parere tutti buoni calciatori per la nostra categoria. Ora sarà bello gestire un gruppo cos√¨ folto sono i problemi che tutti gli allenatori vorrebbero. Conosco tutti i calciatori che abbiamo preso ho parlato quasi con tutti e sono sicuro che ognuno di loro vuole io bene della squadra quindi gestire un gruppo cos√¨ folto non sarà un problema.

Cosa si augura dalla nuova stagione?

Mi auguro di riuscire a portare un po’ di entusiasmo perso l’anno scorso, quel entusiasmo che abbiamo lasciato per strada dopo il campionato trionfale di seconda. Anzi vorrei che tutte le persone che ci hanno seguito negli anni scorsi ritornino al campo e si avvicinino di nuovo a questo gruppo di ragazzi eccezionali , soprattutto lo merita la società nelle persone di Giuseppe Ruotolo e Giuseppe Malinconico , due ragazzi innamorati di questo progetto e che fanno e hanno fatto davvero tanto per questa società e per questa gente quindi meritano di essere ricambiati. Questo è anche un piccolo appello ai nostri tifosi.

Quando ci sarà la preparazione della squadra?

La preparazione inizierà luned√¨ 4 settembre, appuntamento alle 19.30 al campo comunale di Ottaviano.

Una parola per descrivere questa squadra?

Credo che questa squadra debba prendere forma giorno dopo giorno durante il lavoro in preparazione. Sicuramente questa deve essere la MIA SQUADRA una squadra eclettica pronta a cambiare pelle a seconda delle esigenze ma soprattutto una squadra di ragazzi pronti a remare tutti nello stesso verso e pronti a sacrificarsi nei duri allenamenti che faremo. I ragazzi hanno già un programma da svolgere durante le vacanze e spero che tutti arrivino alla preparazione in buone condizioni cos√¨ da poter lavorare sicuramente meglio. Il mio motto è lavorare, lavorare e lavorare ancora per migliorarsi sempre.

Condividi