Real San Gennarello. Mercoledì da leoni, battuto il San Paolo Belsito e turno di coppa superato

Un mercoled√¨ da leoni. Il Real San Gennarello chiude in bellezza il girone di coppa, espugnando San Paolo Bel Sito e garantendosi il pass per il secondo turno della kermesse regionale. Out i senatori, ci hanno pensato i ‚Äògregari’ a portare a casa il quarto successo stagionale, a testimonianza del grande lavoro svolto in sinergia tra società e staff tecnico nell’allestimento della rosa.

Ma veniamo alla cronaca del match. Di Martino non prescinde dal 4-4-2, ridisegnandone però gli interpreti. Davanti ad Annunziata, Bagnano e Liccardo sono i due esterni, con Prisco e Cozzolino schierati al centro della difesa. In mediana Amedeo ed Andrea Nunziata, con La Marca a destra e Cirillo a sinistra; in avanti esordio stagionale per Beato in coppia con Iervolino. Nonostante i tanti cambi, è da subito il Real a fare la partita. Cinque giri di lancette e La Marca, all’esordio e con la 10 sulle spalle, sfiora di testa il gol del vantaggio. Poi è Iervolino a ritrovarsi per due volte di fronte a Diop, sfiorando il bersaglio grosso. Il gol del meritato vantaggio arriva alla soglia della mezz’ora: Andrea Nunziata, al termine di un’azione tambureggiante, raccoglie in area l’assist al bacio di Cirillo, beffando sul tempo Diop per l’1-0 sul quale si chiude la prima frazione.

Nella ripresa, in avvio, i padroni di casa abbozzano una reazione ed al quarto d’ora usufruiscono anche di un penalty per un fallo commesso da Prisco su Lanzaro. Dal dischetto si presenta Santorelli: gran botta centrale disinnescata da Annunziata che congela da gran campione il vantaggio. Scampato il pericolo, è di nuovo il Real a prendere in mano le redini del match. Di Martino rileva un esausto Beato e dai suoi piedi nascono i pericoli maggiori per la retroguardia locale. Al 65′ Nunziata ha l’occasione per il raddoppio ma con Diop fuori causa non inquadra lo specchio, sparando la sfera oltre la traversa. Dieci minuti più tardi è Di Martino a sfiorare lo 0-2: destro velenoso che accarezza l’incrocio e termina fuori. L’ultima chance porta la firma di Cirillo ma anche stavolta il suo tentativo non va a buon fine. Nonostante il risicato vantaggio, finale di ordinaria amministrazione per il Real San Gennarello che non corre più rischi ed approda con merito al secondo turno di coppa: Voglio complimentarmi con i ragazzi ‚Äì spiega coach Di Martino -, perch√© hanno saputo interpretare nel migliore dei modi la partita. Hanno messo in pratica tutto ciò che abbiamo provato in allenamento, aldilà del risultato, ho tratto tante indicazioni positive che mi fanno ben sperare per il proseguo della stagione. Conosco bene il valore di questo gruppo ed ero convinto che i ragazzi potessero costruire una prestazione di spessore nonostante le assenze. Grande merito alla società che mi ha messo a disposizione una rosa fantastica, vogliamo proseguire il nostro percorso in coppa il più a lungo possibile anche per garantire maggiore spazio a chi finora ha raccolto un minutaggio inferiore. Chiosa finale dedicata alle nuove leve: Tutti hanno dato il loro contributo ma ci tengo a sottolineare la prestazione di Bagnano ed Andrea Nunziata, entrambi classe ’97, e di Iervolino, lui addirittura un ’98. La società punta in alto ma non per questo non è attenta a valorizzare i giovani. Non hanno patito alcuna emozione, sono scesi in campo con grande personalità e di questo me ne compiaccio. Domani la ripresa degli allenamenti al Comunale di Ottaviano per preparare la sfida valida per la quarta giornata di campionato, in trasferta allo Sporting Club di Nola contro il San Paolino Calcio.

Coppa Campania di Seconda Categoria – Girone 14

3^ Giornata

San Paolo Bel Sito-Real San Gennarello 0-1 (0-1 pt)

San Paolo Bel Sito: Diop, Vitagliano, Nocerino, Rainone, Santorelli G., Cristiano (C), Cassese, Ciniglio, Lanzaro, Lombardi, D’Onofrio. A disp.: Ambruosi, Capano, Biancardi, Silvestri, Santorelli O., Napolitano. All. Castaldo

Real San Gennarello: Annunziata, Bagnano, Liccardo, Nunziata An., Cozzolino, Prisco, Iervolino, Nunziata Am., Beato, La Marca R., Cirillo. A disp.: La Marca B., Di Martino. All. Di Martino

Arbitro: Sig. Canale (sez. di Frattamaggiore)

Marcatori: 28′ Nunziata An.

A.S.D. Real San Gennarello 2015

Condividi