Real Pozzuoli. Domato lo United Futsal Bacoli

POZZUOLI ‚Äì Un Real Pozzuoli concentrato e sempre sul pezzo passa l’esame United Futsal Bacoli al Polly Magoo. Una gara sulla carta agevole ma ricca di insidie, che i leoni hanno affrontato con il giusto approccio tenendo in mano il pallino del gioco contro un avversario forse troppo arrendevole.

Nel riscaldamento si blocca Ursomanno, quindi il tecnico D’Alicandro decide di risparmiarlo e lo lascia in panchina per tutta la gara. La partenza del Real Pozzuoli è subito a razzo e dopo due minuti è già avanti grazie a una bella giocata di Emanuele Daniele, il quale mette in rete il pallone dello 0-1 a tu per tu con il portiere. All’8′ è il turno di Atrio che raccoglie una sponda e calcia in rete il pallone dello 0-2. Passano altri cinque minuti ed alla festa del gol si unisce anche Cacace, che batte di sinistro il portiere avversario. Tra il 22′ e il 26′ i leoni chiudono virtualmente il match: gli stessi protagonisti delle prime tre segnature si ripetono invertendo l’ordine. La quarta rete è di Atrio, bravissimo a raccogliere una triangolazione in area e spingere in rete da pochi centimetri. Poi è il turno di nuovo di Cacace e Daniele E. trafiggere il non impeccabile portiere avversario.

In chiusura della prima frazione il tecnico D’Alicandro comincia a far ruotare parecchi uomini, senza che il gioco e la forza della squadra venga intaccata: a pochi secondi dal fischio finale è molto bravo Del Giudice in ripartenza a siglare lo 0-7 con cui si chiude la prima frazione.

Con la gara ormai indirizzata, la seconda frazione diventa una formalità: ad inizio ripresa i leoni trovano un’altra rete con Daniele E., mentre al 7′ e 8′ Natoli prima, Cacace poi, fissano il punteggio su un rotondo 0-10. Lo United Futsal Bacoli ha difficoltà palesi ad imbastire la manovra o quantomeno a reggere lo strapotere fisico e tecnico degli avversari: in questa fase i padroni di casa raggiungono subito il bonus dei cinque falli, mandando ad ogni occasione i gialloblù al tiro libero. Spreconi in questo frangente Testa e Ioffredo, che si divorano le possibilità di arrotondare ulteriormente il punteggio.

Al 20′ lo United trova la rete della bandiera con Bentivoglio che spinge in rete dopo una bella parata di Daniele R. su un tiro libero. Il Real Pozzuoli al primo tiro libero utile, stavolta con Del Giudice, firma la rete del definitivo 1-11 finale.

TABELLINO

UNITED FUTSAL BACOLI: Scotto D’Abbusco, Parascandolo, Bentivoglio, Graziani, Scotto di Luzio, Chirico, Scognamillo E., Scamardella, Scognamillo R., Perfetto, Anzalone, Poerio. Allenatore: Scamardella

REAL POZZUOLI: Daniele R., Atrio, Natoli, Daniele E., Testa, Cacace, Ioffredo, Di Costanzo, Del Giudice, Volpe, Ursomanno, Lobasso. Allenatore: D’Alicandro.

MARCATORI: 2′ pt, 26′ pt, 1′ st Daniele E., 8′ pt, 22′ pt Atrio, 13′ pt, 25′ pt, 8′ st Cacace, 30′ pt, 26′ st Del Giudice, 7′ st Natoli (RP); 20′ st. Bentivoglio (UB)

AMMONITI: Volpe

Comunicato Stampa Real pozzuoli