Real Pozzuoli C5. Il sindaco Figliolia premia i leoni flegrei: “Orgoglio per quanto fatto”

Sabato mattina speciale per il Real Pozzuoli. Il primo cittadino di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, infatti ha premiato i Leoni della formazione gialloblù, che quest’anno hanno centrato il double portando a casa la Coppa Campania e conquistando la promozione in C2. Il Sindaco ha elogiato il lavoro svolto da tutto il Real Pozzuoli, si è complimentato con il Presidente Pastore per questa bella realtà per poi passare alla premiazione dei leoni.Prima della cerimonia di premiazione, invece, i piccoli della Scuola Calcio Real Pozzuoli hanno preso parte ad una visita guidata del Rione Terra, organizzata dalla stessa società gialloblù. E’ stato un onore ricevere un simile riconoscimento per gli splendidi traguardi raggiunti in questa stagione. Ma soprattutto è stato motivo d’orgoglio vedere tanti piccoli stupiti dalle meraviglie storiche della loro città, per tanti di loro si trattava della prima volta che vedevano da vicino il Rione Terra e ascoltavano la storia di Pozzuoli, ed essere stati al loro fianco in questa splendida giornata, incorniciata da una meravigliosa mattinata di sole.

Dopo la visita guidata con i Leoncini della Scuola Calcio Real Pozzuoli, ha parlato il direttore generale Mimmo Muoio che è anche responsabile del settore giovanile e ne cura tutti gli aspetti organizzativi: Alla base del progetto Real Pozzuoli c’è l’intento di educare i bambini ‚Äì ha detto il direttore ‚Äì, non solo alla pratica sportiva e al rispetto delle regole ma anche ad amare la propria città, quindi quale miglior modo che organizzare una visita guidata in uno dei luoghi più importanti di Pozzuoli. Ho pensato al Rione Terra,considerato uno dei patrimoni più importanti del mondo, definito un quartiere dove i capitoli della lunga storia di Pozzuoli si sono sovrapposti come pagine di un libro”. Tutto ciò è stato possibile realizzarlo anchegrazie alla collaborazione del Comune di Pozzuoli e delle associazioniTurismo e Servizi, Mediterraneo Service e Pro Loco Pozzuoli, che ci hanno permesso di visitare il sito archeologico. Mi ha impressionato l’attenzione e la partecipazione mostrata da tutti i nostri leoncini durante la visita. Durante il discorso del sindaco c’è stato un momento di gratificazione quando ha elogiato il lavoro svolto da noi. Una giornata da ricordare per tutti, questo ennesimo riconoscimento ci dà la forza per continuare ancora con più impegno il progetto Real Pozzuoli.

Al termine dell’escursione la splendida mattinata si è conclusa con la premiazione del sindaco Vincenzo FIgliolia alla prima squadra per la vittoria in coppa ed in campionato. Alla fine della cerimonia ha parlato il Presidente del Real Pozzuoli, Gennaro Pastore, che si è espresso cos√¨:Ci siamo sentiti orgogliosi‚Äì ha detto il numero uno della società puteolana ‚Äì quando abbiamo visto il sindaco della città premiare i nostri ragazzi in questo posto fantastico quale il Rione Terra che rappresenta il cuore di questa straordinaria città. Dopo la vittoria in Coppa e la promozione conquistata, credo che questo sia il riconoscimento più importante che hanno meritato questi ragazzi per aver portato in alto il nome della città.

La società invita tutti i suoi tifosi e simpatizzanti a partecipare alla festa finale che si terrà al Real Pozzuoli Sporting Club il giorno mercoled√¨ 15 giugno alle ore 18.30.

GIORGIO BUONGIORNO – UFFICIO STAMPA REAL POZZUOLI