Real Poggiomarino. Trasferta a zero punti nel Cilento, Genovese decide la gara

EBOLI. Il Real Poggiomarino torna a mani vuote dalla trasferta in terra eburina, incassando la prima sconfitta in campionato, restando a quota 1 punto in classifica, dopo due giornate di campionato. I ragazzi di mister Nocera, ci tenevano a smaltire l’amaro pareggio interno dell’esordio ma, sul campo della neo promossa Santa Cecilia, è arrivato un risultato inaspettato e negativo. Nella prima frazione di gioco, improvvisamente, i padroni di casa sbloccano il risultato: al 9′, Genovese, con un preciso destro da fuori area, insacca nell’angolino basso, firmando cos√¨ il gol vittoria. Il Real Poggiomarino non riesce a reagire e non crea grattacapi alla squadra di casa, che gestisce bene il vantaggio e, al 38′, sfiora il raddoppio, con Criscuolo, ma Esposito è bravo in uscita a salvare ed anticipare l’attaccante avversario. Nel secondo tempo, purtroppo, la musica non cambia di molto, e al 54′, ancora Esposito salva su Criscuolo. Al 56′, la squadra ospite resta anche in inferiorità numerica, per l’espulsione di Scarpato e, a questo punto, diventa tutto più difficile. All’80’, il neo entrato Pelagione, ci prova da fuori, ma termina a lato. Sul capovolgimento di fronte, Minguzzi spara alto, a porta vuota. All’83’, arriva la prima e unica grande occasione per la squadra biancoblu, con Pelagione che raccoglie una sponda di Tortora, su lancio dalle retrovie, ma da buona posizione conclude amaramente a lato. Nel finale, è il Santa Cecilia che fa, al 90′ e al 92′, per ben due volte la traversa, con tiri da fuori area. Finisce cos√¨, con il Santa Cecilia che va a punteggio pieno.

Santa Cecilia – Real Poggiomarino 1 – 0

SANTA CECILIA: Guarnaccio, Aliberti (87′ Bencivenga), Punzi, Polverino, Masucci, Kone, Buonocore, Minguzzi, Genovese (80’Brozzesi), Marantino, Criscuolo (63’Di Matteo). All. Balzano. In panchina: Romano, Marandino, Ruggiero, Bevilacqua.

REAL POGGIOMARINO: Esposito, Zito, Villino, Mosca, Del Nunzio, Cangianiello, Scarpato, Schettino (65’Pelagione), Tortora, Balzamo (74’Cimitile), Nunziata (67’Caso). All. Nocera. In panchina: Graziano, Cirillo, Balzano, De Rosa.

ARBITRO: D’Arienzo di Salerno.

ASSISTENTI: Galatro e Iezza di Sala Consilina.

RETE: 9’Genovese.

NOTE: Spettatori 50 circa. Espulso al 56’Scarpato (RP). Ammoniti Santa Cecilia: Criscuolo. Ammoniti Real Poggiomarino: Tortora, Nunziata.

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL POGGIOMARINO

FLAVIANO COLLARO

Condividi