Real Madrid, ufficiale Ancelotti. PSG, firma Blanc.

Carlo Ancelotti è il nuovo tecnico del Real Madrid. L’ex allenatore del Psg ha firmato un contratto di tre anni con il club spagnolo, che ha ufficializzato il suo ingaggio sul proprio sito.

Il tecnico sarà presentato domani alle 13 sul palco d’onore dello stadio Santiago Bernabeu. Subito dopo Ancelotti comparirà davanti ai mezzi di comunicazione nella sala di stampa. “Esperienza, successi ed affidabilità in tutti i Paesi nei quali ha allenato descrivono il tecnico italiano che arriva nella capitale della Spagna dopo essere stato il miglior tecnico della stagione in Francia”, scrive il Real. “A 54 anni, Ancelotti è un’istituzione nelle panchine in Europa. Ben 20 stagioni da allenatore, è anche il secondo tecnico in attivo con più partite nelle Coppe Europee.

E intanto il Psg ha ufficializzato Laurent Blanc come nuovo allenatore: il tecnico francese ha firmato un contratto di due anni. “La missione assegnata dai proprietari del Paris Saint-Germain a Blanc è quella di continuare il percorso iniziato l’anno scorso – spiega il Psg sul suo sito – e di portare la squadra ai vertici europei”.