Real Maceratese. Giraldi elogia i suoi: Gran lavoro di Cicala, tre atleti in Rappresentativa

La Real Maceratese ottiene una nuova gratificazione del proprio lavoro da parte della Rappresentativa Regionale Juniores. Nel secondo appuntamento in programma domani, gioved√¨ 25 febbraio 2016 al campo sportivo Santo Stefano di Qualiano, il commissario tecnico Corrado Sorrentino ha convocato i tre promettenti calciatori classe ’97 Osaser Airhuohywa, Salvatore Riccio ed Antonio Scippa. Bella notizia che succede alla precedente di convocazione di due settimane, per il debutto ufficiale della Rappresentativa in quel di Mugnano di Napoli. L’intero staff societario maceratese, dal presidente Andrea Guida al vicepresidente Giuseppe Iannotta fino al segretario Raffaele Iannotta ed al tecnico Giuseppe Cicala, è enormemente soddisfatto per il rilievo che viene dato alla compagine di Macerata Campania.

Queste sono i motivi per cui un club di calcio minore può gonfiare forte il petto. Il direttore generale Modesto Giraldi non nasconde la sua gioia per tale riconoscenza: Siamo contenti per la convocazione in Rappresentativa di Airhuohywa, Riccio e Scippa. Questo significa che i nostri tre talenti si stanno comportando bene sia con la prima squadra che con la juniores seconda in classifica: entrambi credo possano restare in pianta stabile nella selezione. In rosa abbiamo anche altri ragazzi promettenti come De Luca, Maggio e Forro che possono puntare alla convocazione. E non nascondo che ci sono tanti prospetti veramente interessanti nella juniores, ma per essere convocati serve che si mettano in evidenza in Promozione ed Eccellenza.

Esperto di calcio a 360¬∞ con le sue collaborazioni con Nocerina, Savoia ed Equipe Campania, egli torna sulla partita, persa immeritatamente in casa della capolista Rinascita U.S. Vico: Sono amareggiato perch√© abbiamo giocato una grossa partita ma non siamo riusciti a portare nemmeno un punto a casa. Peccato per l’ingenuità di Aiello, ragazzo che non sta passando un bel periodo ma che stiamo cercando di recuperare: sono convinto che meriti categorie superiori. Gli attestati di stima per la nostra prestazione ci sono arrivati da tutto il pubblico vicano e dall’allenatore avversario Luigi Sanchez che si ha tenuto a fare i complimenti su facebook.

Infine Modesto Giraldi si sofferma sulla prossima gara di campionato contro il Real Poggiomarino: Sabato è fondamentale per il morale. Dobbiamo vincere a tutti i costi per ritrovare il sorriso. Il mio rammarico è che io ed il direttore sportivo Salvatore De Cesare siamo subentrati un po’ tardi, altrimenti credo che se avessimo lavorato dall’inizio, ora staremmo lottando per le prime posizioni. Siamo già all’opera per la prossima stagione. Se il presidente ci dà carta libera, faremo tre quattro ritocchi ad un gruppo che di per s√© è già importante. Si ripartirà ovviamente dal tecnico Giuseppe Cicala, cui faccio i complimenti poich√© sta un svolgendo un grande lavoro e non sta sbagliando nulla sia in partita che negli allenamenti.

DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE