Ancora una sconfitta per i ragazzi di Mister Esposito lontani dalle mura amiche dello “Iorio“, la Vibonese approfitta del “Mal di trasferta” dei granata campani e grazie ad un perentorio 2-0 mantengono l’inviolabilità interna. Anche contro i campani, il “Razza” si conferma impenetrabile.
Il Real Casalnuovo si presenta aggressivo e con una linea difensiva a cinque. In davanti assieme all’esperto Reginaldo c’è Vivacqua. Solito 4-3-3 per una Vibonese che stenta a imporre il proprio ritmo. Il primo squillo è di marca ospite: al 15’ Divittorio perde palla dentro l’area, Dore ruba la sfera, avanza e calcia, colpendo la traversa, con il pallone che rimbalza sulla linea, ma non entra. Pericolo scampato per i rossoblù. La squadra di Buscè fatica a imbastire la manovra. Non ci sono sbocchi, tanto possesso e giro palla, ma nessun tiro in porta. Diversi gli errori in fase di impostazione e di ultimo passaggio.
Quindi ecco un lampo al 39’: cross in area di Iuliano, leggermente deviato da un difensore ospite, Convitto si inserisce e da pochi passi spedisce in rete. La Vibonese è in vantaggio, ed è sul risultato di 1-0 che si va al riposo. Nella ripresa, al minuto numero dieci, giunge il raddoppio della Vibonese: Tandara ruba palla a un avversario e avanza. Potrebbe tirare in porta, ma vede che il compagno di squadra Convitto, già autore del primo gol, è in grado di segnare comodamente ed è proprio questo che succede: assist di Tandara e doppietta dell’esterno offensivo di casa. La risposta ospite è in un tiro di Reginaldo a lato.
Il match scivola via con la Vibonese in pieno controllo e il Casalnuovo che cerca, senza esito, di offendere. Nel finale c’è spazio anche per Cannavaro junior: in campo ecco il figlio di Fabio campione del mondo con la Nazionale. Ancora Convitto protagonista nel finale con un tiro al volo respinto dal portiere. C’è tempo solo per una clamorosa occasione fallita da Tandara sugli sviluppi di un contropiede. Poi nulla più. Per il Real Casalnuovo tanta generosità, la possibilità di colpire nel primo tempo, ma poi un calo alla distanza che concede alla Vibonese di controllare facilmente e tranquillamente il match
VIBONESE-REAL CASALNUOVO 2-0 (1-0)
VIBONESE: Del Bello, Divittorio (dal 20′ s.t. Malara), Baldan, Iuliano, Tandara (dal 44′ s.t. Gaeta), Convitto, Onraita 6,5, Castillo (dal 44′ s.t. La Torre), Scavone (dal 32′ s.t. Staropoli), Larosa (dal 20′ s.t. Esposito), Ciotti. A disp: Borrelli, Lorenzo, Anzelmo, La Gamba). All. Buscè