La Rappresentativa Femminile di Calcio a 5 ha terminato il percorso di Stage per le 36 calcettiste della prima selezione.
A questo proposito abbiamo chiesto direttamente a mister Nicoletta Sergiano le sue considerazioni dopo questa prima fase di stage.
-Ciao Nicoletta, questo percorso di selezioni a scaglioni è stato utile a costruirti una prima idea del futuro gruppo di calcettiste ?
Abbiamo affrontato un percorso di conoscenza tecnico individuale che mi ha consentito di valutare lo stato personale di tutte le ragazze di movimento che avevo convocato. Lo stesso hanno fatto i miei collaboratori Silvana Macchia e Gigi Battistone con i numerosi portieri.
-Come mai avete scelto questa modalità di selezione ?
Abbiamo intrapreso questa strada del largo numero perch√© abbiamo pensato che ci avrebbe consentito di osservare e valutare in maniera più approfondita le ragazze.
Il percorso prevede una selezione di 12 elementi ed è necessario arrivarci per gradi con una scrematura obiettiva e ponderata.
-Nel mese di gennaio hai voluto 4 allenamenti con 36 ragazze, per il mese di febbraio quale sarà il tuo approccio ?
La prossima settimana cominceremo le 4 sedute tecniche di Febbraio. Voglio innanzitutto ringraziare TUTTE le ragazze che hanno partecipato agli stage, hanno mostrato costanza e puntualità agli allenamenti oltre ad una grande voglia di imparare e al coraggio di mettersi in discussione. Ripeto le esclusioni sono frutto di diverse valutazioni, spesso legate alla esperienza oltre che alle capacità individuali. Tutte le 36 ragazze, sono ottime calcettiste e sono certa che faranno bene nel prosieguo del Campionato.Io provvederò a segnalarle anche al mio supervisore mister Mainenti perch√© potrebbero essere valide protagoniste di altri eventi federali in calendario. Di certo avranno grandi chance il prossimo anno, soprattutto alcune di loro giovanissime e bravissime!
Detto ciò faccio i complimenti alle selezionate e convocate per luned√¨ 6 Febbraio. Le ragazze si sono battute con impegno e hanno meritatamente guadagnato la riconvocazione.
Adesso entreremo nel vivo del discorso tattico e oltre a creare affinità di gruppo sono certa che cresceremo anche individualmente.
Grazie infine e non per ultimo, al mio Staff di lavoro, che mi permette settimana dopo settimana, di lavorare con serenità ed applicazione.
Andiamo avanti e la meta è sempre la stessa :TORNEO DELLE REGIONI 2017.
Grazie Nicoletta e ad maiora semper!!
RAFFAELLA DI BELLO