Rappresentativa Campania C5. Verso la terza seduta di febbraio, Sergiano: “Si sta arrivando al mio pensiero di futsal”

Continua il lavoro settimanale della Rappresentativa Campania di Calcio a Cinque Femminile. Lunedì 20 la terza seduta di Febbraio con le magnifiche 24 calcettiste resistite alle selezioni che hanno avuto inizio durante il mese di Novembre 2016.

 

L’avventura della Campania è stata quella intrapresa per prima in Italia, infatti, dai Comunicati Ufficiali delle altre Federazioni, si è notato che le Rappresentative, di altre Regioni, si sono attivate solo in questa settimana di febbraio o poco prima.

 

Il lavoro programmatico, attuato dalla nostra Rappresentativa, è stato fortemente voluto da coach Sergiano, in accordo con il Presidente Sarnelli e il supervisore Mainenti, con lo scopo di portare la squadra Campana nella condizione migliore, se non perfetta, a disputare il blasonato Torneo delle Regioni in Puglia.

Abbiamo chiesto, per questo motivo, aggiornamenti in merito al Coach: Stiamo entrando nel vivo della fase tattica, le ragazze stanno entrando nella ‚Äòmia idea di futsal’ e sono molto soddisfatta della risposta; un buon adattamento e una buona intesa tra le varie giocatrici che provengono dalle diverse squadre e quindi diverse mentalità tattiche. Il mio ruolo di selezionatore mi impone di creare un corpo unico quanto più coeso possibile e credo siamo nella giusta direzione.

 

Lo scorso luned√¨ a sorpresa le ragazze hanno avuto la squisita visita del Presidente Antonio Sarnelli che ha voluto personalmente congratularsi con le ragazze per l’ottimo impegno profuso finora. Questo testimonia la vicinanza del Comitato alle ragazze e la volontà di far bene senza tralasciare nulla al caso.

 

Altre novità importanti si avvicinano alla Rappresentativa, un nuovo componente dello Staff Tecnico sarà presentato luned√¨ prossimo alle giocatrici, figura essenziale per il duro percorso competitivo che attende la squadra in Puglia, ma non sarà l’ultimo!!

 

Inoltre, in occasione della partita amichevole, prevista per l’ultimo luned√¨ del mese, le ragazze indosseranno finalmente la Maglietta Celebrativa con lo slogan creato appositamente per questa compagine 2016/2017 e che le accompagnerà fino all’ultima gara!!

 

Nei prossimi due mesi finali di lavoro saranno diverse le novità che accompagneranno la squadra: uno staff lavora quotidianamente per ottimizzare al massimo il percorso del team!

Le giocatrici per dare il massimo devono essere messe nelle condizioni di farlo…; questo il diktat di mister Sergiano, e proprio per questo si lavora incessantemente.

 

Sulla pagina Facebook Ufficiale tutti gli aggiornamenti della Rappresentativa!

#NOICICREDIAMO

Raffaella Di Bello

Condividi