Rapp. Campania Femminile C5. Mister Sergiano: “Davvero stimolante lavorare con questo gruppo”

Lunedì 17 gennaio, 26 giocatrici di movimento e 7 portieri hanno preso parte agli allenamenti presso la Tendostruttura Fipav di Cercola per il primo raduno della Rappresentativa Femminile del Calcio a 5 Campano.

Grande presenza di dirigenti e genitori che hanno accompagnato le giocatrici scelte da Mister Sergiano.

Ecco la dichiarazione di Mister Sergiano dopo il primo allenamento: “√à stata una bella serata di Sport. Ho ritrovato le ragazze cariche e motivate, tutte hanno una grande volontà di mettersi in gioco e di far parte della selezione finale composta da 12 calcettiste che parteciperanno al Torneo delle Regioni in Puglia. √à davvero stimolante lavorare con un gruppo cos√¨ carico e attento, davvero una grande soddisfazione. Sarà dura scegliere tra tutte, sarà un momento difficile ma un atto dovuto che noi allenatori siamo tenuti a fare nel massimo rispetto di tutti e soprattutto dell’impegno che queste ragazze stanno mettendo nei raduni. Ho trovato inoltre entusiasmo e allegria, componenti essenziali per lavorare bene, non ho riscontrato tensione agonistica e stress da prestazione che spesso accompagnano le atlete in queste selezioni, questo è davvero un bel segnale, lo sport dovrebbe sempre rappresentare sensazioni positive per una corretta applicazione alla disciplina. Abbiamo lavorato per circa 90 minuti su principi tecnico-tattici individuali, e la risposta media è stata molto buona. Sono fiduciosa che tra queste ragazze verrà fuori un’ottima squadra per competere al prossimo importante impegno Federale, la Campania vuole giocarsela da protagonista.

I miei collaboratori Tecnici Silvana Macchia, già esperto portiere di Elite e adesso anche Tecnico Federale e Luigi Battistone hanno lavorato con i portieri, allenando e preparando i 7 portieri presenti. Silvana e Gigi sono due ragazzi straordinari, preparatissimi e preziosi, sono certa che mi daranno un supporto fondamentale nell’impegno di campo. Sono orgogliosa di averli con me, da sempre credo nel lavoro di squadra per arrivare ad obiettivi importanti, soprattutto quando è leale e Sportivo come in questo caso.

Adesso aspettiamo quanto prima il nostro Presidente dott. Antonio Sarnelli, reduce da un piccolo incidente di percorso, siamo certi che sarà orgoglioso del nostro impegno ma soprattutto delle ragazze che stanno lavorando fortemente per portare in alto i colori della Campania.

Raffaella Di Bello