Il Pro Poggiomarino continua a costruire una rosa giovane e di prospettiva in vista della stagione 2026-2027. La società biancoblù ha ufficializzato una serie di operazioni che confermano la volontà di puntare su profili promettenti, alcuni dei quali già con esperienze tra i grandi, per affrontare al meglio il prossimo campionato.
Il colpo di maggiore spessore riguarda l’attaccante Gennaro Capparelli (classe 2005), centravanti dalla struttura fisica importante, cresciuto tra il settore giovanile del Frosinone e la Primavera del Rimini. Dopo l’esperienza in Eccellenza con la Frocalcio e quella nell’ultimo campionato sammarinese con la Libertas, approda a Poggiomarino con l’obiettivo di mettere il proprio peso offensivo al servizio della squadra.
In biancoblù arriva anche il fratello minore Simone Capparelli (classe 2008), esterno offensivo reduce dalla Juniores Nazionale della Scafatese e dalla partecipazione alla Juniores Cup. Cresciuto nel vivaio del Real Casarea, è pronto ad affrontare la sua prima esperienza nel calcio dei grandi seguendo proprio le orme del fratello Gennaro.
Importante anche il ritorno a casa di Pasquale Nelli Tagliafierro (classe 2006), esterno basso sinistro originario di Poggiomarino. Dopo il percorso nelle giovanili della Turris e del San Marzano e le esperienze con Pomigliano, Vico Calcio e Pompeiana, vestirà la maglia della squadra della sua città, portando entusiasmo e conoscenza della categoria.
A completare il poker di nuovi innesti c’è Pasquale Monteleone (classe 2007), centrocampista mancino che, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze in Serie D con il Pompei e in Eccellenza con il Santa Maria La Carità, dopo il percorso nella Juniores Nazionale della Scafatese.
Le ultime operazioni confermano la linea scelta dal Pro Poggiomarino: investire su giovani di prospettiva, molti dei quali già abituati a confrontarsi con campionati competitivi, per costruire una squadra capace di recitare un ruolo importante nella prossima stagione.




