Potenza-Paganese 1-1. Zenuni risponde a Tommasini, finisce in parità al “Viviani”

Potenza-Paganese 1-1: scontro salvezza (recupero 29^giornata) al “Viviani” tra le due compagini che si dividono la posta in palio e recuperano un punto da Messina e Taranto; pareggio amaro per gli azzurrostellati che, proprio come nel match contro la Fidelis Andria (LEGGI QUI), non approfittano della superiorità numerica per oltre 25 minuti. Quinta gara consecutiva per gli uomini di Grassadonia senza vittoria; per il Potenza, invece, è il sesto risultato utile consecutivo (4 pareggi e 2 vittorie).

Potenza-Paganese 1-1: la cronaca del match

Partita d’attesa da parte della Paganese, che fa buona guardia sulle manovre offensive dei padroni di casa e prova a sfruttare le occasioni in contropiede; infatti al 22′ Firenze lancia Tommasini che dopo essersi inserito con i tempi giusti, riesce a portare la propria squadra in vantaggio. Il Potenza prova a reagire, ma con poca convinzione, fino al 35′, quando con Zanuni in pochi minuti ha due ghiotte occasioni per acciuffare il pareggio, ma prima Baiocco e poi la poca precisione del centrocampista permettono alla Paganese di andare a riposo in vantaggio.

Nella seconda frazione è assedio da parte del Potenza che si gioca la carta Guaita, subito pericoloso, ma trova l’opposizione di Baiocco. Ancora l’estremo difensore degli ospiti compie un miracolo su Matino sugli sviluppi di un corner al 58′. Al 63′ arriva l’espulsione di Cuppone che lascia il Potenza in 10; i padroni di casa, però, non si perdono d’animo ed infatti 3 minuti dopo trovano il pari con Zanuni che dopo essersi liberato di un avversario fa 1-1. La Paganese prova a reagire e qualche minuto più tardi con Firenze va vicinissima al gol del nuovo vantaggio, ma il palo nega la gioia agli ospiti. Nel finale le squadre si allungano, ma nessuna delle due compagini riesce a trovare la via del gol.

Potenza-Paganese 1-1: il tabellino del match

POTENZA: Greco, Bucolo, Cargnelutti, Coccia (dal 29′ pt Zampano), Cuppone, Matino, Nigro, Ricci (dal 16′ st Burzio), Romero (dal 45′ st Salvemini), Sepe (dal 1′ st Guaita), Zenuni (dal 45′ st Zagaria).

PAGANESE: Baiocco, Bensaja (dal 18′ st Tissone), Cretella, de Santis (dal 33′ st Guadagni), Firenze, Manarelli (dal 7′ st Scanagatta), Murolo, Perlingieri (dal 7′ st Brogni), Sbampato, Tommasini, Zanini

Marcatori: al 22′ pt Tommasini C. (Paganese), al 19′ st Zenuni F. (Potenza).

Ammonizioni: al 10′ st Cuppone L. (Potenza), al 44′ st Zenuni F. (Potenza) al 10′ st Bensaja N. (Paganese).

Espulso: al 17′ st Cuppone L. (Potenza).