Ponticelli – San Pietro 3-2. La Promozione è biancorossa!

Il Ponticelli batte il San Pietro nel derby tutto napoletano e vola in Promozione. All’Ascarelli di Ponticelli, pubblico delle grandi occasioni per la finale play-off del girone E di Prima Categoria.

I biancorossi partono subito forte: 4’minuto, angolo di Rivitti, di testa è Esposito a trovare il vantaggio. La partita è spigolosa, al 22′ arriva il pari dei gialloverdi, Bifaro trasforma il penalty concesso per una trattenuta in area di rigore. Negli spogliatoi si va con il punteggio di parità.

Nella ripresa, il clima in campo sembra rasserenarsi. In due minuti i padroni di casa chiudono il match, sempre su calci piazzati. Al 70′ minuto, ancora Rivitti dalla bandierina, questa volta è De Micco a far esplodere i tifosi ponticellesi.Al 72’minuto, la punizione di Esposito beffa un incerto Fusco, doppietta per il numero 8 del Ponticelli è risultato in cassaforte. Valzer di sostituzioni per i due allenatori, in campo anche Auricchio partito dalla panchina per i postumi di un infortunio al ginocchio.

Nel finale, un San Pietro mai domo dimezza le distanze con Infantozzi, ma è troppo tardi, la Promozione è del Ponticelli!

Dal nostro inviato allo stadio Ascarelli – Pasquale Lucchese