Polisportiva Salerno Guiscards, Simone Romano torna in bluoro

Con la voglia di lasciare il segno e di essere protagonista Simone Romano torna alla Salerno Guiscards. Il calciatore classe 2002 l’anno scorso aveva iniziato la stagione con il team calcio a 11 della polisportiva del presidente Pino D’Andrea, prima di passare nel corso del mercato invernale al Città di Montoro, in Prima Categoria.

Proprio in Prima Categoria, Romano ora torna a disposizione di mister Guadagno, con l’obiettivo di mettere a disposizione del gruppo le sue qualità per vivere una stagione importante: «Sono davvero contento di tornare alla Salerno Guiscards – ha dichiarato il talentuoso attaccante –, il gruppo mi ha accolto bene ma d’altronde questa società è essenzialmente una grande famiglia. Ho ritrovato un team compatto, forte e desideroso di fare bene. Questo è un aspetto fondamentale perché in questi campionati il gruppo può davvero fare la differenza». Per Romano questa è una stagione importante anche dal punto di vista personale per riscattare la scorsa annata: «A Montoro mi sono trovato bene, però per motivi lavorativi ho saltato tanti allenamenti e non ho giocato molto. Quest’anno spero di avere spazio e di essere protagonista».

Per la Salerno Guiscards quello che sta per iniziare è il primo storico campionato di Prima Categoria: «Non c’è tantissima differenza tra Prima e Seconda – continua Romano – e penso che ci sia la possibilità di vivere una stagione importante. Personalmente sono tornato per vincere il campionato e segnare tanti gol». Sia nel Memorial Notaro a Brusciano sia in Coppa Campania contro la Battipagliese, Romano, subentrato a gara in corso ha dimostrato di poter rivestire un ruolo importante in questa squadra.

Nel frattempo, archiviata la gara del Pastena di Battipaglia, vinta dai padroni di casa con il punteggio di 3-0, per la Salerno Guiscards, protagonista di un ottimo secondo tempo contro una delle squadre più forti dell’intera categoria, il campionato è ormai all’orizzonte. Domenica prossima, infatti, è in programma la prima giornata. Al Terzo Tempo Villagecapitan Iannone e compagni affronteranno il Montoro, appena retrocesso dal campionato di Promozione. «A Battipaglia, dopo un inizio difficile – conclude Romano – abbiamo sicuramente giocato una buona gara. Abbiamo margini di miglioramento importanti e sono certo che con il lavoro i risultati arriveranno. Domenica inizia il campionato e vogliamo iniziare con il piede giusto».

Quella di domenica contro il Montoro sarà una sfida sicuramente ostica contro una squadra decisamente ostica e che ha già dimostrato il proprio valore, andando a vincere in Coppa Campania all’esordio sul campo dell’Olympic Salerno. Per quanto riguarda, invece, il calendario, diramato dalla Lnd Campania, la prima trasferta per la Salerno Guiscards sarà sul campo del Siano, mentre alla terza ci sarà ancora un impegno fuori casa contro la Living Sarno. All’ottava giornata si disputerà il derby salernitano contro l’Olympic Salerno mentre alla nona i foxes faranno visita al Vietriraito. L’ultima giornata è in programma il 2 aprile con la Salerno Guiscards che chiuderà la regular season in casa contro l’Atletico Nuceria.