Playoff D/F. Tie-Break fatale per l’Ediltutto

Ancora una sfida finita al tie-break per le veterane dell’Ediltutto impegnate sabato pomeriggio in gara 2 dei playoff. Questa volta, però a beccare i due punti della vittoria non sono state le poco convincenti biancoazzurre ma le combattive irnine che hanno creduto fino alla fine nella rimonta.

Nel set di apertura la squadra pomiglianese ha marcato in modo deciso il campo avversario lasciando Due Principati sotto di ben 13 punti. Alla ripresa, nel secondo set, la scrittura delle pomiglianesi non è stata già più cos√¨ fluida come nel primo. Come una biro che sta per terminare l’inchiostro e che per questo scrive a tratti, il sestetto di coach Leone ha iniziato ad esaurire le proprie forze e ad alternare momenti di gioco convinto a momenti di vuoto totale. Si è mantenuto alla testa del match fino a metà secondo tempo dopodichè è iniziata la prima fase calante, per sua fortuna durata appena 5 lunghezze. Nella frazione successiva, nonostante gli scossoni del tecnico intervenuto con tre sostituzioni, la china residua è riuscita a segnare solo 15 punti.

Con una partita tutt’altro che finita ed il pubblico di casa che ha fatto di tutto per apparire antisportivo, la compagine di Baronissi ha intascato agevolmente anche il quarto set, avviandosi in un crescendo di forze e di entusiasmo verso la vittoria. Al tie-break il lieve vantaggio acquisito dalle napoletane è valso a poco contro la combattività imperante delle padroni di casa.

L’analisi del CT a fine partita è stata ‚Äì come prevedibile ‚Äì negativa. ¬´Nel complesso le prestazioni in partita non raggiungono la sufficienza. Dal terzo set in poi in battuta e ricezione abbiamo lasciato molto a desiderare. Una squadra che ambisce al salto di categoria non può permettersi questi errori banali¬ª.

La sfida tra le tre squadre del mini girone B, Caffè Partenope, Ediltutto e Due Principati ‚Äìsecondo l’ordine in classifica ‚Äìè, comunque, aperta. Con altre due partite da giocare e appena un punto di distacco dalla capolista, l’Ediltutto può ancora sperare nella promozione ma, di certo, non può commettere errori. Appuntamento a sabato prossimo al Palastadera di Napoli‚Ķ

Risultato partita: 3-2

Risultati Set: 12-25; 21-25; 25-15; 25-19; 15-9

Paola Russo

Addetto Stampa A.S.D. Elisa Volley Pomigliano

Condividi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *