Paolisi 2000-Francesco Mainolfi, la collaborazione frutta la Coppa U17: superato il Durazzano in finale

L’asd Paolisi 2000 in collaborazione con la Polisportiva Francesco Mainolfi portano a casa la coppa del campionato under 17 provinciale. Ebbene sì,ieri allo stadio mellusi di Benevento si è disputata la finale playoff del campionato provinciale che vedeva sfidarsi il Paolisi 2000 allenato dalla coppia mister Cioffi Raffaele e Lostorto Benito il Durazzano 2018 allenato dalla coppia Saturnino-Giordano. La partita è stata seguita da oltre 200 sostenitori sugli spalti,ma i ragazzi sono stati all’altezza dando spettacolo.

La partita è terminata 2-1 per il Paolisi 2000 che ha dovuto recuperare a 14 minuti dalla fine lo svantaggio maturato grazie al gol di Iannucci,ma Matera su rigore e cuozzo regalano la coppa al Paolisi 2000. Orgoglio per la valle caudina. L’unione fa la forza, è proprio così il Paolisi 2000 insieme alla polisportiva Francesco Mainolfi sono riuscite a centrare l’obiettivo prefissato. Ieri da sottolineare l’assenza in casa Paolisi di diversi ragazzi come il capocannoniere del girone Luciano Antonio,i centrocampisti Porcu e Lanni e il difensore Giuseppe Gallo,ma nonostante tutto chi è sceso in campo ha dimostrato di essere attaccato alla maglia e volere a tutti i costi la coppa.

Gli artefici di questa vittoria sono sicuramente l’ottimo staff messo in piedi: Biondin Ivano,Gennaro Mainolfi,Lostorto Benito,Cioffi Raffaele. le due società ci tengono a ringraziare i genitori che hanno dato una grossa mano durante tutto il campionato e che ieri hanno incitato e seguito i loro ragazzi regalando alla provincia di Benevento una bellissima giornata di sport. Quest’anno hanno indossato la maglia del Paolisi 2000: Rocco Romano, Migliore Amerigo,Luigi Mercaldo,Giglio Bruno,Matera Giancarlo,Cecere Francesco,Mainolfi Raffaele capitano della squadra,Santillo Aniello Pio,Giuseppe Gallo, Napolitano Pietro,Valente Raffaele,Di Sarno Andrea, Luciano Antonio,Lanni Jacopo,Porcu Francesco,Giordano Christian,Cuozzo Luigi,Cerbe Ionut,Cristiano Antony

La formazione guidata da mister Cioffi è la prima a far vibrare le corde dei presenti al campo, colpendo al 2′ la traversa con il tentativo di Cecere. La risposta del Durazzano non si fa attendere: all’8′ Mauriello spaventa per la prima volta Romano, il quale si supererà due minuti dopo sulla punizione insidiosa di Razzano. Il Paolisi non si lascia intimidire dalle varie offensive avversarie e prova a controbattere al 36′, trovando Ascierto a fare buona guardia. L’equilibrio sembra difficile da schiodare e la sfida scivola così al riposo sullo 0-0.

La ripresa si presenta come un turbinio di emozioni. Dopo pochi secondi dall’avvio il Durazzano trova il vantaggio con il fendente vincente di Iannucci, il quale trafigge senza speranza l’estremo difensore avversario e permette agli uomini del duo Saturnino – Giordano di amministrare l’incontro verso il triplice fischio del direttore di gara. L’atteggiamento conservativo del Durazzano lascia maggiore spazio di manovra al Paolisi, che al 78′ ha la chance per pareggiare dagli undici metri per un tocco di mano di Suriano. Dal dischetto Matera è infallibile, calciando a fil di palo e portando nuovamente il risultato in parità. In tre minuti gli uomini di Cioffi ribaltano addirittura l’incontro con Cuozzo, il quale raccoglie la respinta del palo su un primo tentativo di Giordano e firma il 2-1.

In svantaggio per la prima volta da inizio gara, il Durazzano si lancia all’attacco per ritrovare l’equilibrio perduto, ma rimedia solamente un rosso diretto per Calandra ed uno per doppia ammonizione a Suriano. Il triplice fischio finale regala il successo al Paolisi 2000, più cinico sotto porta al momento giusto.

DURAZZANO: Ascierto, Abbatiello A., Posillico, Suriano, Razzano, Abbatiello F., Iorio, Calandra, Iannucci, Mauriello (dal 41’ Ambrosone), Papa (dal 73’ Stroffolino). A disposizione: Palma, Iannotta, Fulgieri, Pietronigro. Allenatore: Saturnino – Giordano

PAOLISI 2000: Romano, Giglio, Mercaldo, Santillo, Mainolfi, Matera, Valente, Napolitano, Di Sarno, Giordano, Cecere. A disposizione: Migliore, Cerbe, Cristiano, Cuozzo Allenatore: Cioffi-Lostorto