Pallamano. La regular season della Jomi Salerno si chiude con una vittoria

La regular season della Jomi Salerno si chiude con una grande vittoria. Dopo essere andato ko nell’ultimo turno di campionato contro Bressanone, il team di coach Francesco Ancona ha ritrovato la vittoria battendo in casa Securfox Ferrara, condannata agli spareggi playout. La Jomi Salerno, di fatto, chiude la stagione regolare da prima in classifica, con 39 punti conquistati. La compagine campana tornerà nuovamente sotto i riflettori  il prossimo mercoledì 3 maggio per la gara d’andata delle semifinali scudetto.

JOMI SALERNO SONTUOSA

La Jomi Salerno parte subito a razzo. Recuperate capitan Napoletano e Rocio Squizziato, assenti nel precedente turno di campionato, il team di coach Ancona rompe gli indugi alla Palumbo dopo appena 30 secondi. A sbloccare la gara ci pensa Ilaria Dalla Costa, rete seguita poi da quella di Giulia Rossomando. Dopo il grande avvio di gara, la Jomi Salerno indirizza il primo tempo grazie a Ramona Manojlovic e Pina Napoletano. La Securfox Ferrara prova a rispondere a tono, ma la Jomi Salerno gestisce il match con personalità e senza particolari affanni. Non a caso, il primo tempo si chiude con 12 reti avanti per la squadra di coach Francesco Ancona.

LA SECURFOX NON PUÒ NULLA, LA JOMI SALERNO DOMINA

Nella seconda parte di gara, coach Ancona da spazio a giovani talenti come Avagliano, Cirino, Di Giugno, Martina Ciociano, Stellato e Formato.  Nonostante il considerevole stravolgimento tattico, la musica non cambia. La Jomi Salerno domina la gara in lungo e in largo, mettendo alle strette la Securfox. La squadra di Ferrara si sgretola ad ogni affondo del team di casa. Nel momento finale della gara, il team allenato da coach Francesco Ancona archivia la pratica con Stellato che firma il 38 – 18 su tiro dai 7 metri.

MANOJLOVIC COMMENTA LA VITTORIA

“La vittoria oggi ci voleva, soprattutto dopo l’ultima partita a Bressanone che non è stata una delle migliori, per noi era molto importante fare bene alla vigilia dei playoff. Volevamo partire bene a livello psicologico per i playoff: entrare con una vittoria significa partire con un piede a favore, andando con una sconfitta invece no. Quindi la cosa importante oggi era vincere. Questa è stata una stagione di alti e bassi, tra infortuni e anche il cambio alla guida tecnica, noi abbiamo sempre dato il massimo e continueremo a farlo anche per i playoff. Ora inizia la fase più importante, saranno due settimane piene di partite, con poco tempo per recuperare. Noi speriamo di farci trovare pronte”.

TABELLINO

 Jomi Salerno – Securfox Ferrara 38 – 18 (22 – 10)

 Jomi Salerno: Stellato 2, Dalla Costa (VK) 7, Rossomando 3, Avagliano 2, Squizziato 6, Formato, Cirino 1, Di Giugno, Bajciova 4, Manojlovic 7, Napoletano (K) 4, Ciociano, Pereira, Lauretti Matos 2. All. Francesco Ancona. 

 Securfox Ferrara: Ferrari, Ferrara 3, Pavanini, Manfredini (VK) 2, Tanic 1, Janni, Vitale, Lo Biundo 1, Marrochi 3, Angelini, Ottani, Sormaz 1, Soglietti (K) 5, Petrova 2. All. Carlos Britos.

 Arbitri: Simone, Monitillo