Pallamano. La Jomi Salerno chiude con una vittoria la regular season, adesso testa ai play-off

Si chiude con un successo interno ed un secondo posto la regular season per la Jomi Salerno. Il team allenato da coach Laura Avram si è imposta contro l’Erice mettendo in mostra, alla Palestra Caporale Palumbo, una bella prestazione nell’ultimo atto della stagione regolare di Serie A Beretta. La formazione campione d’Italia in carica ha conquistato la sua settima vittoria consecutiva battendo gli ospiti con il punteggio di 34-22. Adesso testa ai play-off per la Jomi Salerno, dove si misurerà col Mestrino. Capitan Napoletano e compagne saranno di scena mercoledì 4 maggio in quella che sarà la sfida di andata. Mentre il match di ritorno è in programma sabato 7 maggio alla Palestra Caporale Maggiore Palumbo. Un’eventuale gara  3 si giocherebbe domenica 8 maggio sempre alla Palumbo.

JOMI SALERNO PADRONA DEL CAMPO, ERICE ARRANCA

Dopo una prima fase di studio e di equilibrio totale, la Jomi Salerno si porta sul +3 grazie alla rete di Romeo, al sette metri di Dalla Costa e al contropiede concretizzato da Stettler. Poco dopo, Manojlovic conquista il massimo vantaggio per il team salernitano. Le siciliane però restano a galla grazie all’ex Antonella Coppola. La Jomi Salerno continua a tenere il piede sull’acceleratore, legittimando il vantaggio con un +10 (18 – 8), maturato dalla rete di Lauretti Matos. La prima frazione di gioco si chiude con la Jomi Salerno avanti con il punteggio di 20 – 10.

NON C’È STORIA, LA JOMI SALERNO PORTA A CASA LA VITTORIA

La musica è sempre la stessa. Il match è in mano alla Jomi Salerno che con le reti di Stettler, Lauretti Matos e capitan Napoletano allungano sul +12 (24 – 12). L’Erice lancia un timido accenno di reazione con Cozzi e Yudica. Tuttavia, la formazione padrona di casa mantiene amplie le distanze grazie con Tanaskovic e Krnic (27-14). Nel rush finale della gara c’è spazio anche per le giovani Stellato (una rete a referto) e Avagliano (due reti a referto). Nei minuti conclusivi, Mrkjki e Coppola provano a ricucire lo strappo, ma è tutto vano. La Jomi Salerno si aggiudica la sfida con il risultato finale di 34 – 22.

TABELLINO

Jomi Salerno – Ac Life Style Erice 34 – 22 (primo tempo: 20 – 10)

Jomi Salerno: Ferrari, Stellato 1, Dalla Costa 6, Rossomando, Avagliano 2, Krnic 1, Romeo 4, Ilic, Stettler 6, Martinez Bizzotto, Manojlovic 4, Napoletano 1, Tanaskovic 6, Lauretti Matos 3. Allenatore: Laura Avram.

Ac Life Style Erice: Colombo, Mrkikj 7, Yudica 2, Coppola 7, Kellner, Losio 2, Basolu, Cozzi 1, Gorbatsjova 2, Brkic, Iacovello, Ravasz 1, Podariu, Felet. Allenatore: Fernando Gonzalez.

Arbitri: Id Ammou – Tempone