Pallamano. La Genea Lanzara rinforza il roster, torna Nicola Polito

La Genea Lanzara prosegue nel lavoro di preparazione al prossimo campionato Nazionale di Serie A2 maschile di pallamano. Il sodalizio salernitano presieduto da Domenico Sica è lieto di annunciare una nuova pedina nello scacchiere a disposizione del tecnico Nikola Manojlovic: ufficiale, difatti, è il rientro del portiere Nicola Polito.

Classe 2001, il giovane portiere è cresciuto nelle compagini giovanili e senior salernitane, distinguendosi di stagione in stagione per performance e potenziale. Molto lontano dalla cittadina natale, nella scorsa annata, per motivi di studio, Nicola Polito si riavvicina adesso a casa e, compatibilmente con gli impegni universitari, rappresenterà una valida ed ulteriore alternativa tra i pali della compagine salernitana.

” E’ un grande piacere tornare a far parte dell’ organico della Genea Lanzara – dichiara il portiere Polito – farò del mio meglio, senza dubbio, per aiutare la mia squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali stabiliti. Sono ansioso di poter misurare il livello della squadra con le compagini che affronteremo nel campionato Nazionale di Serie A2 nel corso dell’ anno.

Dopo un anno di stop ho voglia di rimettermi in gioco e migliorare il più possibile. Inoltre, già dal mio primo giorno di preparazione atletica, non vedrò l’ ora di affiancare un pilastro della pallamano italiana, ovvero Pierluigi Di Marcello. Per me e i miei compagni rappresenta un onore poter avere un atleta di questo calibro in squadra e sicuramente cercherò di trarre quanti più insegnamenti possibili, sia sportivamente che personalmente parlando, in ogni occasione e di allenamento in allenamento.

Sono curioso di vedere cosa il futuro ha in serbo per la nostra squadra – conclude Nicola Polito – il progetto societario avviato lo scorso anno è davvero valido e, con la preziosa presenza di un tecnico come Nikola Manojlovic, sono sicuro che questa squadra ha tutte le carte in regola per crescere ed affermarsi in campo Nazionale nei prossimi anni “.

Il Presidente Domenico Sica e l’ intero staff accolgono, insomma, con entusiasmo il rientro di Nicola Polito. Il giovane portiere rappresenta il quarto volto nuovo della prossima stagione, in un roster non ultimato ed ancora da completare.

Comunicato Stampa Genea Lanzara

Condividi