Pallamano. Jomi Salerno, col Cassano l’ultimo atto della regular season

Sarà la gara in programma alle ore 17.00 di domani, domenica 5 maggio, alla Palestra Palumbo tra Jomi Salerno e Cassano Magnago a chiudere la fase regolare del campionato di serie A1 di pallamano femminile. Le campionesse d’Italia in carica sono pronte a scendere in campo dinanzi al proprio pubblico, lo faranno già certe di chiudere al primo posto in classifica la regular season, grazie al pareggio ottenuto sul campo di Erice lo scorso fine settimana. Per le salernitane, dunque, c’è soltanto da mettere un punto a questa fase campionato, mostrando in campo una buona pallamanocontro le avversarie del Cassano, per poi voltare pagina e guardare ai playoff scudetto. La gara di domani, infatti, servirà a scaldare i motori in vista dell’importante impegno degli spareggi playoff: le atlete allenate da mister Christophe Cassan, chiamate a difendere il titolo, affronteranno in trasferta Bressanone alle ore 19.00 del prossimo mercoledì 8 maggio.

Sarà possibile seguire in diretta la gara collegandosi al canale youtube della FIGH(https://www.youtube.com/@PallamanoTVfigh) oppure attraverso la piattaforma Pallamano TV (https://www.federhandball.it/pallamanotv) .

Siamo molto concentrati su di noi, sulle nostre giocatrici perché avremo una gara importante mercoledì – ha dichiarato il tecnico della Jomi Salerno Christophe Cassan-. Dobbiamo essere bravi a conservare il ritmo di gara e a cambiare delle piccole cose tra la gara che abbiamo fatto contro Erice lo scorso fine settimana e quella che andremo a giocare il prossimo mercoledì. Dobbiamo lavorare tanto in questi giorni, la settimana è servita per correggere qualche piccola imprecisione che si è vista in campo contro Erice. Questultima partita di campionato per noi non è così importante, siamo focalizzati sulla gara di mercoledì. Siamo concentrati sulla tecnica e non sul risultato, le più giovani dovranno giocare, così come quelle di maggiore esperienza. Dobbiamo trovare un equilibrio per ogni giocatrice per far sì che ognuno sia preparato per raggiungere l’obiettivo.