Pallamano. Colpo di spessore per la Jomi Salerno: ingaggiata la giovane Asia Mangone

La Jomi Salerno prosegue il proprio lavoro in vista della prossima stagione. Dopo gli arrivi di Aurora Gislimberti e Marte Lausund Nornes, la società del presidente Andrea Pisapia stamani ha annunciato un nuovo colpo. Il team salernitano si è assicurato le prestazioni della giovane Asia Mangone, terzino/ala mancina di grande talento.

Dopo aver lasciato la Casalgrande Padana, l’atleta è pronta per immergersi in una nuova, stimolante e avvincente avventura con la maglia della Jomi Salerno. Nonostante la giovane età, essendo del 2005, Asia Mangone ha già disputato due importanti stagioni nella massima serie, guadagnandosi una convocazione stabile nella Nazionale Senior e diventando una colonna portante della Nazionale Under 19, con cui parteciperà al prossimo Campionato EHF in programma a luglio. Senza dubbio, questo è un periodo d’oro per Asia Mangone. Considerata una delle punte di diamante tra le giovani atlete italiane, Asia Mangone presto metterà le sue abilità a disposizione del coach Francesco Ancona, che non vede l’ora di avere in squadra un elemento di grande qualità come lei.

“È sempre stato un sogno nel cassetto poter intraprendere una carriera da professionista della pallamano, e grazie all’opportunità offertami dalla Jomi Salerno avrò finalmente modo di realizzarlo”, ha dichiarato Asia Mangone entusiasta. “Sono felice e molto emozionata per la scelta che ho fatto, e spero che la prossima stagione, la mia prima lontano dal club che mi ha formato, possa regalarmi le soddisfazioni che immagino. Mi sono posta obiettivi importanti da raggiungere sia come persona che come atleta: voglio crescere mentalmente e fisicamente, dando sempre il massimo per me stessa e per la mia nuova squadra, la Jomi Salerno”.

L’arrivo di Asia Mangone conferma ulteriormente la determinazione della Jomi Salerno a puntare in alto e a formare una squadra di grande valore. L’energia e il talento della giovane atleta sicuramente contribuiranno a rendere la prossima stagione entusiasmante per i tifosi e competitiva per la squadra salernitana. Non resta che aspettare con trepidazione l’inizio del nuovo capitolo di Asia Mangone e della Jomi Salerno nella pallamano italiana.