Ottaviano. Al Russetto il via al “I¬∞ Memorial Malfettone”

Un gol per Antonio. Il Centro Sportivo O’ Russetto, in collaborazione con l’Inter Club Massimo Moratti di Ottaviano ha organizzato un torneo di calcio a 5 per unire amici e parenti nel ricordo di Antonio Malfettone, il calcettista della Real Ottaviano, scomparso poco meno di un anno fa.

Sabato 7 settembre, alle ore 19, presso la sede dell’Inter Club Moratti di Ottaviano, sito in corso Umberto n.36, si terrà la conferenza stampa di presentazione della kermesse, che si svolgerà per intero sul sintetico del Russetto per tutto l’arco della prossima settimana.

Sei le squadre che prenderanno parte alla manifestazione: tanti gli amici e i parenti che non hanno voluto far mancare la loro presenza; ci sarà anche Giuseppe Malfettone, fratello di Antonio, tra i promotori del torneo. Le sei squadre saranno suddivise in due gruppi, al termine della fase a gironi si procederà con le semifinali e la finale.

Sport, amicizia ma anche sostegno: il ricavato sarà infatti interamente devoluto in beneficenza all’associazione Onlus Dynamo Camp (www.dynamocamp.org): L’idea di un torneo per ricordare Antonio ci stuzzicava da tempo ‚Äì esclama Luigi Di Martino, amico nonch√© gestore del Centro Sportivo O’ Russetto -. Io, Pietro Nocerino, grazie anche all’aiuto di Vincenzo Fico, abbiamo voluto organizzare questa manifestazione per ricordare Antonio e la sua grande passione per il calcio, in tutte le sue sfumature, compreso il futsal. Ci teniamo a ringraziare la sua famiglia che sin dall’inizio ha appoggiato la nostra iniziativa in toto, speriamo che questo torneo sia solo il primo di tante edizioni. Vogliamo, nel nostro piccolo, dare un segnale per aiutare chi è più sfortunato di noi, soprattutto i bambini, attraverso lo splendido lavoro di Dynamo Camp.

Condividi