Nuova Quarto. Insieme agli studenti di Point Saint Martin per il percorso tra sport e legalità

Si chiuderà idealmente domattina il lungo percorso di legalità di un’intera scolaresca valdostana che dallo scorso anno ha seguito le vicissitudini della Nuova Quarto Calcio.

Una rappresentanza di studenti provenienti da Pont Saint Martin località in provincia di Aosta, domani mattina parteciperà alla lezione conclusiva del ciclo di seminari dal titolo Educazione alla cittadinanza attiva e alla Legalità, iniziato il 29 ottobre 2013 e che si concluderà proprio domattina, 15 maggio 2014 (ore 10 Aula Magna – ISIS di Quarto) con il PM Antonello Ardituro ed il Comandante provinciale dei Carabinieri Colonnello Marco Minicucci.

Il Seminario è stato proposto dal Centro Studi SOS IMPRESA ‚Äì RETE PER LA LEGALITA’ della Campania diretta dal Dott. Marcello Ravveduto, in collaborazione con l’ISIS di Quarto e con le associazioni Quarto Giovane, Quarto Legalità è Sviluppo e l’associazione Quartopuntozero, e sarà moderato dal giornalista corrispondente de “La Repubblica” Antonio Corbo.

Lo scorso 28 maggio 2013 l’intera comunità di Pont Saint Martin accolse e festeggiò il presidente Luigi Cuomo che si recò nella cittadina valdostana per l’incontro conclusivo del Forum “Percorsi per la Legalità”.

L’occasione fu propizia per tutti gli studenti e per i cittadini di Pont Saint Martin, per festeggiare proprio la Nuova Quarto Calcio che qualche giorno prima aveva conquistato la promozione in Eccellenza.

In quell’occasione il presidente Luigi Cuomo invitò gli studenti a far visita alla Nuova Quarto Calcio, e dopo un anno esatto da quella data, i ragazzi di Pont Saint Martin potranno attuare quel progetto vivendo un intera giornata proprio a Quarto.

Gli alunni dell’istituto ISITP di Point St Martin, accompagnati da alcuni docenti, dopo l’incontro di domattina, si recheranno allo Stadio Giarrusso dove conosceranno di persona i protagonisti della Nuova Quarto Calcio.

Dopo aver assistito l’allenamento della prima squadra, che si sta preparando alla gara di andata della semifinale play off con la Fidelis Andria (domenica 25 maggio ore 18, Stadio “Degli Ulivi” di Andria) saranno gli stessi alunni protagonisti di un match amichevole con la Juniores della Nuova Quarto Calcio.

Una giornata all’insegna dello sport che unirà idealmente due comunità molto distanti tra loro quale quelle di Quarto e quella di Point St Martin, eppure mai cos√¨ vicine in nome della legalità.
Ufficio Stampa Nuova Quarto Calcio per la Legalità

 

 

clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per seguirci su Twitter