Quando Fifa, uno dei videogiochi più ambiti al mondo, diventa un buono commerciale. Come provare ad ottenere un taglio di capelli in omaggio? Semplice, basta raggiugnere il salone CSF Barbering di Nottingham, ma ad una condizione. Quale? Sfidare il barbiere in una gara secca su Fifa. Se vinci il taglio è gratis. Se perdi, invece, la tariffa da pagare è doppia.
https://www.instagram.com/p/BsoV2GRnBDX/?igshid=jf1fcfo7e8g4
Nei momenti di attesa al CSF Barbering vanno in scena veri e propri tornei di Fifa. Oltre a forbici, rasoi, pettini e lamette, il barbiere Connor Storer-Fry, nonch√© proprietario del locale inglese, sfida i suoi clienti a colpi di joypad. Il 22enne videogamer ha deciso di inserire nel proprio salone un maxi schermo e una consolle, dando vita ad un’iniziativa che sembra funzionare e come.
A spiegarlo è lo stesso proprietario del CSF Barbering: Non saprei dire quanti tagli di capelli gratuiti ho dovuto elargire esattamente. Non ho il contro preciso, ma il record contro i clienti è decisamente a mio favore. Se dovessi fornire una cifra approssimativa direi che ho vinto circa 20-25 partire e ho perso circa 10-15 partite.
L’iniziativa stilata da Connor Storer-Fry, tuttavia, non nasce come fonte di guadagno. I frequentatori del salone possono sfidarsi anche fra di loro: L’iniziativa è stata introdotta per far giocare i clienti durante l’attesa. Fra l’altro anche per noi è divertente trascorrere il tempo quando il negozio non è troppo affollato. Sono l’unico che prende sul serio FIFA. Gli altri due miei colleghi comunque non tendono a seguire il calcio.
https://www.instagram.com/p/Bjuto-OgC6c/?igshid=9x2sfpv2zd6h
Dunque, chi ha il coraggio di sfidare Connor Storer-Fry e batterlo, ottiene un taglio di capelli in omaggio. Ma qualora si uscisse sconfitti dal match, la tariffa da elargire passa da 9 sterline a diciotto. Un’arma a doppio taglio per i clienti del CSF Barbering disposti sfidare su Fifa Connor Storer-Fry, autore di un’iniziativa al quanto innovativa.
Nunzio Marrazzo