Nola Città dei Gigli Volley ancora campione: bissato il successo in Coppa Italia

E’ due su due per il Nola Città dei Gigli, che nella giornata di ieri si è laureato di nuovo campione nella seconda edizione della Coppa Italia di Volley. Di fronte ai ragazzi di Guido Pasciari la Cedacrì Giocoparma. Finisce 3-0 in un match, in cui i ragazzi sul parquet hanno reso la battuta l’arma micidiale per conquistare la vittoria.

Sia nel primo che nel secondo set, infatti, involta proprio grazie al servizio, mentre gli emiliani hanno cercato di mantenersi in scia. Entrambi i primi due scorci di match sul risultato di 25-15, mentre più complicata la volata finale nel terzo ed ultimo set

La Giocoparma è riuscita a mantenere la scia e l’equilibrio, causa anche un servizio non così efficace come nei set precedenti. Set sudatissimo per entrambe le formazioni, i nolani a cercare di chiuderla definitivamente, mentre i padroni di casa alla ricerca di una riapertura del match conquistando il set e andando a sperare nel tie-break. In assoluta parità fino al 21-21, poi il Nola sale in cattedra e riesce a a prendersi il set con un 25-22 che vale la conquista della Coppa Italia 2021.