Nocerina. Sconfitta contro l’Afragolese e playoff a rischio, Di Costanzo si prende la sua rivincita

Ennesimo passo falso della Nocerina, che sul campo dell’Afragolese dell’ex Di Costanzo sostituito la scorsa stagione proprio da Giovanni Cavallaro perde di misura grazie ad una rete all’11  della prima frazione di Dino Fava, molossi ancora quinti ma il Formia è in scia soli 2 punti dietro a due partite dalla fine della regular season.

Cavallaro cambia qualcosa rispetto all’1-1 col Muravera: Donnarumma non al meglio parte e dalla panchina, Petito lo sostituisce mentre avanti torna tra i titolari Talamo con El Bakhtaoui e Diakitè.

Primo tempo scialbo di emozioni, ma è l’Afragolese a portarsi avanti al 10′: Di Girolamo lancia Fava che triangola con Viscovich e fa 1-0. La Nocerina non reagisce ed al 20′ l’ex di turno Carrotta calcia oltre la traversa, solo sul finale di tempo Diakitè tenta la via del pari, ma la difesa napoletana chiude bene sull’attaccante rossonero.

Nei secondi 45 minuti la prima chance è per l’Afragolese che  si fa avanti con Energe, la palla termina ancora oltre la trasversale. La Nocerina sembra non reagire e l’assenza di Donnarumma a centrocampo si fa sentire, tanto che per segnalare un azione degna di nota si deve arrivare al 63′ quando Fois calcia da lontano ma non inquadra lo specchio. La partita non decolla quindi I molossi provano a cambiare qualcosa con un triplo cambio alla mezz’ora, dentro Saporito, Esposito ed Improta per Fois, Petito e Garofalo. L’occasione più nitida per pareggiare è quella di Diakitè al 78′ che calcia ma sì vede negare la gioia del gol praticamente sulla linea di porta. Nel primo dei 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara i rossoblu sfiorano il gol del 2-0, bravissimo Volzone a distendersi e deviare ancora la conclusione di Energe. Con la sconfitta di oggi la Nocerina apre la lotta alla quinta piazza anche al Formia vittorioso ieri contro l’altra contendente, il Muravera che nonostante la sconfitta resta a 3 punti dall’ultima posizione utile per i playoff: mercoledì al Novi arriva il Latina.

IL TABELLINO DELLA GARA, AFRAGOLESE 1-NOCERINA 0

AFRAGOLESE (442): Pragliola; Tommasini, Astarita, Di girolamo, Viscovich ( 71′ Lagnena) ; Carrotta, Ceparano, Costantino (71′ Marzullo), Silvestro ( 87′ Percuoco); Energe (93′ Liguori), Fava ( 83′ Simonetti) . A disp. Esposito, Farinola, Lagnena, Marzullo, Tarallo, Roghi. All. Nello Di Costanzo

NOCERINA (3412): Volzone; Rizzo ( 75′ Donnarumma), Morero, Donida; Fois ( 65′ Saporito), Vecchione, Petito (65′ Esposito), Garofalo (65′ Importa) ; El Bakhtaoui; Talamo, Diakitè. A disp. Castaldo, Totaro, Pisani, Katseris, Martinelli. All. Giovanni Cavallaro

MARCATORE: 11′ Fava

ARBITRO: Valerio Pezzopane sez. L’Aquila.

ASSISTENTI:Lorenzo D’Alessandro sez. Frosinone, Fabio Gentile sez. Teramo.

Ammoniti: 45′ Carrotta (A), 61′ Volzone (N), Costantino (A), 76 Silvestro (A) Angoli: 1-5 Recupero: 2′ pt, 5′ st