Nocerina. 3 punti e vittoria d’oro contro il San Giorgio, molossi secondi

Torna alla vittoria in trasferta la Nocerina, ed è una vittoria che vale oro: i molossi superano il San Giorgio al “Borsellino” di Volla grazie ad un gol di Dammacco e si prendono il secondo posto in solitaria dietro al Bitonto lontano solo 3 lunghezze.

Il tecnico Giovanni Cavallaro schiera lo stesso 11 titolare dell’infrasettimanale vinto contro il Nardò, affidandosi infatti avanti a Talamo, Palmieri e Dammacco con Mazzeo alla prima convocazione stagionale in panchina, nel San Giorgio titolari i 3 ex Di Pietro, Strazzullo e Navas.

I rossoneri impiegano solo 6′ per mettere il muso avanti: stupenda azione con Talamo che fa sponda di testa per Dammacco, il numero 98 rossonero fulmina Barbato con un destro al volo che si insacca inesorabilmente per la rete dello 0-1. I padroni di casa però non subiscono il contraccolpo e provano a pareggiare i conti con Varela, prima al 15′ ma Pitarresi blocca a terra, poi tra il 31′ ed il 39′ ancora con l’attaccante argentino che ci prova prima dal limite spedendo di poco sul fondo, poi a tu per tu con Pitarresi calxia sul fondo. A tre minuti dal termine della prima frazione Palmieri ha sui piedi la palla dello 0-2, ma l’ex Navas chiude in extremis.

Nella seconda frazione la Nocerina è determinata a chiudere la gara, e al 53′ Dammacco serve ancora in profondità Palmieri, ma l’attaccante napoletano spreca ancora. Un minuto dopo arriva l’esordio in maglia rossonera per Fabio Mazzeo che prende il posto di Dammacco, ed è proprio il diez rossonero al 76′ a mettere al centro da calcio d’angolo per Donida che calcia alle stelle a tu per tu con Barbato. I molossi tengono bene il campo complice un avversario che fa poco e nulla per impensierire gli ospiti e portano a casa i primi 3 punti in trasferta stagionali, che mancavano addirittura dal 18 Aprile scorso: ora gli uomini di mister sono attesi dal primo grande banco di prova stagionale tra le mura amiche: mercoledì 3 novembre al San Francesco arriva la Casertana.

IL TABELLINO DELLA GARA, FC SAN GIORGIO 0 – NOCERINA 1

MARCATORI: 5’Dammacco

FC SAN GIORGIO (5-3-2): Barbato; Ruggiero ( 84′ Petrucci) , Bonfini, Di Pietro, Cassese, Tribuno; Strazzullo (79′ Autieri), Caprioli( 73′ Raiola), Navas; Mancini, Varela. A disp. Cefariello, Bertolo, Mazzeo, Mercorella, Tamsir, Autieri, Greco, Petrucci. All. Nicola Romaniello.

NOCERINA (3-4-1-2): Pitarresi, Bruno, Cason, Garofalo; Donida, Cuomo ( 89′ Menichino), Vecchione, Esposito; Dammacco (54′ Mazzeo); Palmieri, Talamo ( 61′ Bovo) . A disp. Al Tumi, Menichino, Simonetti, Barone, Gallo, De Martino, Donnarumma. All. Giovanni Cavallaro

ARBITRO: Sig. Sebastian Petrov della sezione di Roma 1, assistenti: Stefania Signorelli di Paola e Giuseppe Fanara di Cosenza.

NOTE:

Ammoniti: Di Pietro (S), Mancini (S), Cassese (S), Esposito (N), Pitarresi (N), Autieri (S)