Neapolis Basket. Ecco il roster di coach Cupito, nell’attesa del debutto ufficiale

Manca davvero poco alla prima uscita ufficiale per la neoiscritta Neapolis Basket. La squadra guidata da coach Cupito, è oramai pronta per l’esordio sul grande palcoscenico.

In attesa degli ultimi due tasselli in arrivo da oltreoceano – Joshua Darrius Caldwell, centro proveniente dalla William Penn University di Denver, e Tremayne Russell, guardia tuttofare della Colegio Immaculada in Perù – il team ha cominciato a trovare i giusti meccanismi di gioco che, date le ottime prestazioni nelle amichevoli pre-stagione, hanno riposto grande fiducia nell’ambiente.

Il roster sarà capitanato dalla guardia-ala Raffaele Angelino, pilastro portante della precedente VBF Casavatore, il quale è stato il primo a sposare il progetto del presidente Muro. Assieme a lui, le ali forti Raffaele Acanfora (classe ’89) e Pasquale Cavallaro (classe ’85), saranno le figure di riferimento per guidare i numerosi giovani presenti in squadra.

Il back court è formato dal duo fresco di tesseramento, Giuliano Nastri e Fabio Riccio, entrambi provenienti dalla Tv Luna Felix Napoli. Il primo, classe ’92, avrà il compito di dettare i tempi di gioco, mentre al secondo il compito di finalizzare, cosa che gli riesce meglio data anche la ottima media della scorsa stagione (12.2 PPG). A chiudere il pacchetto dei piccoli, ci saranno i prodotti del vivaio napoletano, quali: Mariano Esposito ed Emanuele Traballesi, i quali possono vantare già numerose presenze nei campionati senior.

Per completare il roster, ci saranno gli Under provenienti dal panorama cestistico partenopeo che, come da regolamento FIP, potranno essere inseriti in prima squadra. Tra loro, i nomi di spicco sono quelli di Agostino Di Cristofaro e Gian Lorenzo Esposito, entrambi già arruolati in prima squadra. Ad essi il compito di costituire il cuore pulsante di questa nuova realtà, considerando che il modello sportivo, si baserà proprio su di loro, per costruire un futuro radioso nel mondo della palla a spicchi.

Nel frattempo che si chiuda la finestra di mercato, che sicuramente regalerà qualche altro elemento valido per coach Cupito, non ci resta che aspettare che arrivi domenica per sostenere i nostri ragazzi. Appuntamento alle ore 19 al PalaPlatani di Cercola.

#SharkNeapolis #VogliaDiCrescereInsieme

Ufficio stampa

Condividi