Neapolis Basket. Con lo Stabia si posticipa al 19 ottobre

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Neapolis Basket ha reso noto, tramite un comunicato sulla propria pagina ufficiale, che la partita in programma sabato 8 è stata spostata al giorno mercoled√¨ 19 Ottobre.

I motivi di questo rinvio, come specificato dal comunicato, non sono attribuibili alla società stessa. Tuttavia sono stati designati luogo e data in cui si scenderà in campo per recuperare la partita. La data, quella di mercoled√¨ 19 Ottobre, metterà alla prova gli uomini di coach Cupito in quanto capita nel mezzo tra la trasferta di Battipaglia prima, e la successiva sfida in casa contro l’Angri, entrambe avversarie degne di nota. La struttura preposta ad ospitare la gara è quella del PalaVeliero di San Giorgio a Cremano, sita in via Alessandro Manzoni. Tuttavia non è ancora certo se questa sarà la collocazione definitiva per giocare il resto delle partite casalinghe.

Nell’attesa, la squadra non è rimasta con le mani in mano, e sta continuando ad allenarsi in vista della prossima partita. Del tutto rientrato è l’allarme per il playmaker Giuliano Nasti, uscito anticipatamente domenica scorsa per problemi muscolari. La terza giornata di campionato, in programma mercoled√¨ 12, corrisponde al turno di riposo per la Neapolis. Il girone a 15 squadre, infatti, prevede che ogni squadra beneficerà di un turno di riposo a rotazione lungo tutto l’arco del campionato. Alla luce di tutto ciò, la prima data utile per rivedere in campo la squadra del presidente Muro è al PalaZauli di Battipaglia, domenica 16 Ottobre, contro la compagine locale Pol. Battipagliese. Attesa che permetterà al gruppo di coach Cupito di continuare ad amalgamarsi ed attendere i tanto attesi arrivi di Joshua Caldwell e di Tremayne Russell. I due collegiali infatti, sono ancora bloccati oltreoceano in attesa del permesso di soggiorno.

Luigi Riccio

Condividi