Nazionale Italiana Futsal. I convocati del CT Menichelli per due amichevoli in Grecia

Il Ct della nazionale italiana di futsal, Roberto Menichelli, ha convocato diciotto giocatori per le due amichevoli che gli Azzurri giocheranno ad Atene contro la Grecia, sabato 21 e domenica 22 settembre. Si tratta del primo appuntamento della nuova stagione, che avrà il suo apice a gennaio con il Campionato Europeo in Belgio, per cui la nazionale si è brillantemente qualificata dopo aver vinto a Pasqua il Main Round di Bari e Andria.

La nazionale si radunerà mercoled√¨ 18 settembre ed effettuerà una serie di allenamenti a Norcia, per poi trasferirsi a Roma da dove, venerd√¨ mattina, partirà alla volta di Atene. Il rientro in Italia è previsto luned√¨ 23 settembre intorno all’ora di pranzo.

Quella tra Grecia e Italia sarà una sfida inedita, visto che non ci sono precedenti tra le due nazionali. A differenza degli azzurri, gli ellenici di Stefanos Soilemes non si sono qualificati per Belgio 2014, concludendo al terzo posto il Gruppo 5 del Main Round dietro a Portogallo e Serbia e davanti alla Polonia. Il sorteggio degli Europei – nel quale gli Azzurri di Menichelli saranno teste di serie – sarà effettuato il 4 ottobre ad Anversa.

CONVOCATI

PORTIERI
: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone), Michele MIARELLI (Real Rieti), Davide PUTANO (Alter Ego Luparense)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Michele BORDIGNON (Came Dosson), Massimo DE LUCA (LC Solito Martina), Marco ERCOLESSI (Marca Futsal), Luiz Filipe FOLLADOR (Marca Futsal), Rodolfo FORTINO (Asti), Nunzio FROSOLONE (DHS Napoli), Daniel GIASSON (Pescara), Humberto HONORIO (Alter Ego Luparense), Gabriel LIMA (Asti), Giuseppe MENTASTI (Lazio), Alex MERLIM (Alter Ego Luparense), Vincenzo MILUCCI (DHS Napoli), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone), Carlo Vittorio SORDINI (Roma Torrino Futsal), Fabricio URIO (Kaos Futsal)

Divisione Calcio a Cinque
fonte: Divisione Calcio a Cinque – www.divisionecalcioa5.it