Napoli. Tuanzebe è un nuovo calciatore degli azzurri

Rinforzo in difesa per il Napoli. La società del presidente Aurelio De Laurentiis manda in porto il colpo Axel Tuanzebe, garantendo a mister Luciano Spalletti un innesto di buon livello per dare ulteriore solidità alla retroguardia. Ad ufficializzare l’operazione è stato lo stesso patron del club partenopeo con il consueto tweet di benvenuto.

Il difensore classe 1997, che nella giornata di ieri ha effettuato le visite mediche di rito, arriva alle pendici del Vesuvio con la formula del prestito secco oneroso per una cifra pari a circa cinquecentomila euro. Per un ipotetico riscatto, le parti si aggiorneranno più avanti. 

Il contratto del difensore è stato depositato oggi in Lega Calcio. Axel Tuanzebe sbarca al Napoli dal Manchester United, squadra che nella prima parte di stagione l’aveva girato a titolo temporaneo all’Aston Villa. Il difensore domani è atteso già a Castel Volturno, dove si unirà alla sua nuova squadra.

Tuanzebe è cresciuto nell’Academy del Manchester United, con cui ha ottenuto anche il premio di miglior giovane nella stagione 2016/2017. Il giovane centrale vanta 37 partite ufficiali con la maglia dei Red Devils e 46 con l’Aston Villa. In quest’ultimo club ha militato per una stagione e mezzo.