Napoli-Sampdoria. I precedenti sorridono agli azzurri

Dopo la settimana di sosta dovuta agli impegni delle Nazionali, il Napoli di mister Carlo Ancelotti è desideroso di tornare ad esibirsi sul grande palcoscenico della Serie A. Gli azzurri, bramosi di riscattare la beffarda sconfitta rimediata per mano della Juventus, torneranno a dare spettacolo domani sera alle 18:00.

Dopo le prime due giornate disputate lontano dalle mura di casa contro Fiorentina e appunto Juventus, il Napoli questo week-end ritornerà ad esibirsi dinanzi al caloroso pubblico dello stadio San Paolo. A mettere piede nel caldo e molto probabilmente gremito impianto azzurro, in questa 3 ^ giornata di Serie A ormai alle porte, sarà la Sampdoria di Eusebio Di Francesco. Se i partenopei arrivano al match di domani con un sapore agrodolce dopo le prime due uscite stagionali, non si può dire lo stesso della compagine blucerchiata.

Il club ligure è reduce da due ko di fila ottenuti al Marassi con la Lazio di Simone Inzaghi (0-3) e al Mapei Stadium con il Sassuolo di Roberto De Zerbi (4-1). Un momento no che la formazione di Di Francesco è vogliosa di mettersi alle spalle provando a fare l’impresa nella tana dei partenopei.

Sarà la sfida numero 105 in Serie A tra Napoli e Sampdoria, la 53esima edizione in casa azzurra. Il bilancio dei 52 precedenti mandati in scena al San Paolo è di: 24 successi dei partenopei, 19 pareggi, 9 vittorie dei blucerchiati.

Ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro la Sampdoria in Serie A:

2 febbraio 2019 – Napoli v Sampdoria 3-0

Ultimo pareggio del Napoli al San Paolo contro la Sampdoria in Serie A:

30 agosto 2015 – Napoli v Sampdoria 2-2

 

Ultima sconfitta del Napoli al San Paolo contro la Sampdoria in Serie A:

19 aprile 1998 – Napoli v Sampdoria 0-2

 

Nunzio Marrazzo