Napoli. Ritiro Castel di Sangro: gli azzurri aprono le porte ai tifosi

Partirà ufficialmente domani, lunedì 24 agosto, la nuova stagione del Napoli di mister Gennaro Gattuso. Gli azzurri daranno il via alla preparazione precampionato in quel di Castel di Sangro, località abruzzese che farà da quartier generale della società partenopea fino al 4 settembre. Nel corso del ritiro estivo, la truppa di Gattuso sarà impegnata anche in un triangolare amichevole. Le due avversarie del Napoli saranno l’Aquila 1927 e i padroni di casa del Castel di Sangro che militano rispettivamente in Eccellenza e Promozione. Il triangolare si disputerà venerdì 28 agosto alle ore 17:30. Gli azzurri chiuderanno il ritiro con un ultimo test amichevole che sarà contro il Teramo. I partenopei sfideranno la compagine di Serie C il 4 settembre alle ore 17:00. I match si terranno allo stadio Patini.

Ma la novità del ritiro azzurro è che potranno assistere anche i tifosi. Infatti, proprio per non far sentire la mancanza del pubblico partenopeo alla squadra in occasione del romitaggio estivo, in questo momento di emergenza procurato dal Covid-19, la società del presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di permettere ad un numero limitato di supporter di accedere allo stadio che ospiterà il Napoli per gli allenamenti e i test amichevoli. Gli azzurri, di fatto, hanno voluto aprire le porte dello stadio Patini per concedere ai tifosi di guardare dal vivo la propria squadra, a patto che vengano rigorosamente rispettate le norme di sicurezza anti Covid-19.

Gli spettatori che metteranno piede allo stadio Patini di Castel di Sangro, ridotto per settori appositamente per l’occasione, dovranno indossare la mascherina per tutta la durata degli eventi. Mentre per i bambini valgono le norme generali, ovvero, sotto i 6 anni non è obbligatorio l’uso della mascherina. Inoltre, il pubblico dovrà obbligatoriamente mantenere un distanziamento di sicurezza di almeno un metro. I varchi di accesso saranno monitorati e controllati mediante il personale di sicurezza, il quale vigilerà affinché non venga superata la capacità del massimo di affollamento di ogni area. La stessa si assicurerà di far rispettare sia l’utilizzo della mascherina di protezione che la distanza interpersonale. Tutti coloro che avranno una temperatura pari o superiore ai 37,5° non saranno ammessi all’interno dell’impianto.

Per assistere agli allenamenti saranno disponibili solo 1.000 posti. Chi si prenoterà per una seduta non potrà farlo per i due giorni successivi. Il Napoli ha voluto optare per una sorta di turnazione, così da rendere possibile a più persone di accedere agli allenamenti. Ogni tifoso potrà decidere l’evento preferito, registrando correttamente i propri dati (Nome, Cognome, Data di nascita, Luogo di nascita, Codice Fiscale, Indirizzo di Residenza, Email e Recapito telefonico). Una volta fatto, il supporter riceverà tramite posta elettronica l’invito per assistere all’allenamento scelto e dovrà presentarsi direttamente allo stadio Patini di Castel di Sangro il giorno dell’evento, mostrando sul proprio smartphone il codice ricevuto via mail che servirà per accedere all’impianto.

Ogni codice consentirà l’ingresso di una sola persona che potrà richiedere un massimo di due posti per ogni allenamento. Stesso discorso vale per le amichevoli. Anche in quel caso saranno disponibili solo 1000 posti. Ogni persona potrà collegarsi al sito di Ticketone ed acquistare il biglietto esclusivamente online. Il tifoso potrà acquistare al massimo due posti per ogni gara amichevole. 

QUESTE LE DATE DEGLI ALLENAMENTI

  • 24.08.2020 ore 17.00
  • 25.08.2020 ore 17.00
  • 26.08.2020 ore 17.00
  • 30.08.2020 ore 17.00
  • 31.08.2020 ore 09.30
  • 01.09.2020 ore 17.00
  • 02.09.2020 ore 17.00
  • 03.09.2020 ore 09.30

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI

  • 28/08/2020 ore 17.30 triangolare Napoli – Aquila – Castel di Sangro
  • 04/09/2020 ore 17.00 Napoli vs Teramo

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi