Napoli. Nuovo record per il folletto Mertens

Dries Mertens raggiunge un nuovo traguardo in maglia azzurra. Il folletto belga continua a scalfire il suo nome nella storia del Napoli a suon di record.

L’ultimo registrato riguarda le reti messe a segno in Serie A con la maglia azzurra. Sono ben 85 i gol siglati sin qui dall’esterno offensivo ex PSV nel campionato di massima serie. Un record che ha permesso al folletto di diventare l’unico ad aver segnato più di tutti con la stessa maglia tra i calciatori che militano nell’attuale campionato di Serie A. Insomma, un traguardo di grande valenza per Dries Mertens, arrivato alla sua settima stagione all’ombra del Vesuvio.

In questa speciale classifica, alle spalle del folletto belga, c’è il capocannoniere della passata stagione di massima serie, Fabio Quagliarella, con ben 74 gol, e Ciro Immobile, che ha raggiunto quota 69 reti con la maglia della Lazio. Subito dietro ci sono Andrea Belotti (64), Edin Dzeko (63), Josè Callejon (61), Lorenzo Insigne (60), Domenico Berardi (58) e Paulo Dybala (57).

 

Nunzio Marrazzo