Napoli. Martedì internazionale per dieci azzurri!

Dopo gli impegni dello scorso venerd√¨, più quello di ieri sera di Josip Radosevic con l’Under croata, i nazionali azzurri torneranno in campo stasera con le rispettive selezioni in giro per il Mondo. Dei 13 convocati iniziali però “solo” 10 scenderanno in campo: in tre, Mertens, Armero e Radosevic, tornano infatti alla base. Il belga è agli ordini di Benitez sin da domenica, non avendo più impegni con la sua nazionale e da ieri si sta allenando col gruppo in vista del Tour de Force che avrà inizio a partire da sabato prossimo in casa con l’Atalanta e che lo vedrà sicuramente protagonista. Da oggi, poi, prenderà parte agli allenamenti anche Armero, tornato anzitempo dal Sudamerica in quanto indisponibile per la gara di questa sera tra la sua (e di Zuniga) Colombia contro l’Uruguay del Matador. Radosevic, invece, tornerà domattina. Ma diamo un’occhiata a chi, invece, stasera si darà da fare:

– Italia-Repubblica Ceca (Maggio ed Insigne): Molto probabile Prandelli passi al 3-5-2 e piazzi il buon Christian sulla fascia destra. Non sarà sicuramente titolare, invece, Lorenzo Insigne, con il duo d’attacco composto dai rientranti Osvaldo e soprattutto Balotelli.

– Norvegia-Svizzera (Inler,Behrami e Dzemaili): Verso la panchina l’ex Udinese Gokhan Inler; il duo di centrocampo sarà composto dagli altri due “napoletani”. Molto dipenderà dal minutaggio di stasera anche di Behrami e Dzemaili, ma quasi sicuramente, a questo punto, Inler è quasi sicuro di un posto da titolare contro l’Atalanta.

– Macedonia-Scozia (Pandev): Sarà della gara, con ovvie probabilità, l’azzurro Pandev, leader morale e tecnico della selezione macedone impegnata nella gara interna con la Scozia. A questo punto, con Mertens già alla corte di Benitez, è probabile che sabato prossimo non sia del match, facendo spazio proprio al belga.

– Uruguay-Colombia (Zuniga): Con Armero tornato a Castelvolturno e Gargano e Cavani ceduti, sarà il solo Zuniga a rappresentare il Napoli in questa gara dal comunque forte sapore partenopeo. L’ex Siena tornerà agli ordini di Benitez solo venerd√¨ e quindi, a meno di clamorosi cambi di percorso, sabato lascerà il posto di terzino sinistro al suo più fresco connazionale.

Spagna-Cile (Albiol e Reina): Amichevole di lusso per le Furie Rosse e annunciato turnover: Albiol dovrebbe partire titolare ma è probabile che non giochi 90′ e che possa essere fresco utilizzabile per sabato prossimo, mentre Reina sarà il vice-Valdes.

– Slovacchia-Bosnia (Hamsik): Questa sera lo slovacco sarà in campo con la sua Slovacchia, sabato col suo Napoli. Marek Hamsik non si ferma mai: molto probabile che sia lui il più “spremuto” della banda Benitez.

Condividi