Napoli. Maglie che passione: ideata la nuova casacca

Non è mai troppo presto per iniziare a pensare ed a disegnare la divisa per il nuovo anno e la scelta ormai ricade sempre più in maglie e colori molto lontani da quelli sociali. E se questo non coinvolge le prime maglie, di sicure con le seconde e le terze la fantasia non manca. Basti pensare alle ultime proposte del Napoli e la mente non può che andare a finire alla celebre maglia camouflage partita con i colori militari e finita per avere insieme le tinte di verde, blu e giallo. Non è da dimenticarsi neanche la discussa maglia in jeans presentata lo scorso anno finendo con l’attuale maglia nera.

Una ventata di novità arriva da un nuovo artista, Vanni Valentini ideatore e creatore di Pineal Soccer Concept , che, nonostante ancora febbraio, ha già ideato i kit delle terze maglie di alcune squadra di Serie A e non solo, avendone in cantiere ancora una dozzina. Sul suo sito http://pineal.it/, online solo da pochi giorni, sono già presenti le maglie del Napoli con uno stile tutto innovativo, ma anche quelle di Roma, Inter, Milan, Juventus e non solo.

“Una passione nata da bambino -spiega Vanni- che ho iniziato a coltivare mentre personalizzavo le maglie nei giochi di calcio. E quando vedevo i miei giocatori indossare quelle maglie avevo una sorta di senso di soddisfazione… E oggi ho pensato bene di tradurre quella passione in dei kit che posso proporre ai club o ai tifosi. Quando creo i miei kit cerco di cogliere la passione di un tifoso o immaginandoli addosso a un giocatore che festeggia un gol all’ultimo minuto. Ecco, per me lo scopo è semplicemente questo, e se magari un club decidesse di scegliere un kit creato da me… beh, quello sarebbe il massimo”.

Cristina Mariano

Condividi