Napoli. Il presidente del Lille: “Osimhen ha fatto la sua scelta”

Il primo rinforzo estivo di mister Gennaro Gattuso sarà Victor Osimhen. Dopo una lunga trattativa, la società azzurra del presidente Aurelio De Laurentiis è ormai prossima dal chiudere l’operazione per la giovane punta classe 1998. Il club partenopeo deve definire gli ultimissimi dettagli con l’entourage del giocatore per poi consegnare al tecnico calabrese un nuovo innesto in vista della prossima stagione.

Il Napoli ha raggiunto l’intesa con il Lille sulla base 50 milioni di euro più 10 di bonus. Parte di questa cifra andrà nelle casse dello Charleroi, club belga che nel 2019 ha venduto  il giocatore al Lille garantendosi il 15% sulla futura rivendita. Con l’attaccante nigeriano, reduce da una buona stagione con il club francese (38 presenze, 18 gol e 6 assist), è stato trovato un accordo per un contratto quinquennale da circa 4,5 milioni di euro.

A confermare l’ormai imminente arrivo di Victor Osimhen all’ombra del Vesuvio è stato lo stesso presidente del Lille Gerard Lopez in una intervista rilasciata questa mattina a L’Equipe: “Osimhen ha fatto la sua scelta, è il Napoli. La trattativa è in fase avanzata e mancano solo gli ultimi dettagli, verrà annunciato quando sarà il momento”. Il patron dei francesi ha parlato anche del giovane difensore Gabriel Magalhães, altro calciatore nel mirino del Napoli: “Deciderà il suo futuro questa settimana”.

 

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi