Napoli. Il commento di Gattuso al calendario: “Ci faremo trovare pronti”

Nella giornata di stamani dalle ore 12:00, attraverso i canali social della Serie A, è andato in scena il sorteggio del nuovo calendario della stagione 2020/2021, in cui è stato svelato anche quello che sarà il prossimo cammino del Napoli di mister Gennaro Gattuso nel campionato di massima serie.

Gli azzurri saranno impegnati subito in diversi big match ravvicinati. Il club di Aurelio De Laurentiis farà il suo esordio nella nuova stagione di Serie A al Tardini contro il Parma del neo tecnico Fabio Liverani. Dopodiché, sulla strada dei partenopei ci saranno squadre come Genoa, Juventus, Atalanta, Benevento, Sassuolo, Bologna, Milan e Roma. Dunque, si prospetta un avvio di stagione scoppiettante per il Napoli. Proprio in merito al nuovo calendario ha rilasciato un breve commento lo stesso tecnico della società partenopea, Gennaro Gattuso: “Ci faremo trovare pronti per l’inizio del campionato. Sarà una stagione difficile perchè il Napoli dovrà giocare molti big match ravvicinati”.

Il nuovo campionato di Serie A inizierà il 19 settembre 2020 e terminerà domenica 23 maggio 2021. Inoltre, sono previste tre pause dovute agli impegni delle nazionali: l’11 ottobre, il 15 novembre e il 28 marzo. Mentre la sosta invernale è in programma tra il 24 dicembre e il 2 gennaio. Sono sei, invece, i turni infrasettimanali: 16 e 23 dicembre, 6 gennaio, 3 febbraio, 21 aprile, 12 maggio.

IL CALENDARIO DEGLI AZZURRI

Parma-NAPOLI
NAPOLI-Genoa
Juventus-NAPOLI
NAPOLI-Atalanta
Benevento-NAPOLI
NAPOLI-Sassuolo
Bologna-NAPOLI
NAPOLI-Milan
NAPOLI-Roma
Crotone-NAPOLI
NAPOLI-Sampdoria
Inter-NAPOLI
Lazio-NAPOLI
NAPOLI-Torino
Cagliari-NAPOLI
NAPOLI-Spezia
Udinese-NAPOLI
NAPOLI-Fiorentina
Hellas Verona-NAPOLI

 

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi