Napoli. I convocati di Gattuso per il ritiro di Castel di Sangro

Si parte. Inizia ufficialmente la nuova stagione del Napoli di mister Gennaro Gattuso. Dopo i tamponi effettuati nella giornata di ieri presso lo stadio San Paolo, i quali hanno dato esito negativo, gli azzurri quest’oggi daranno il via alla preparazione precampionato in quel di Castel di Sangro, località abruzzese. Il primo allenamento dei partenopei, che resteranno in ritiro fino al 4 settembre, si terrà nel pomeriggio. Le sedute si svolgeranno tutte presso lo stadio Patini.

Nell’arco del romitaggio estivo, il Napoli di Gattuso avrà l’occasione di misurare la propria forza anche in diversi test amichevoli. Gli azzurri, di fatto, saranno impegnati in un triangolare che si disputerà venerdì 28 agosto alle ore 17:30 contro l’Aquila 1927 e i padroni di casa del Castel di Sangro che militano in Eccellenza. A chiudere il programma delle amichevoli precampionato degli azzurri sarà la sfida con il Teramo, compagine di Serie C. La gara andrà in scena il 4 settembre alle ore 17:00.

Proprio stamani, attraverso una nota ufficiale, mister Gennaro Gattuso ha diramato la propria lista dei convocati per il ritiro di Castel di Sangro. Sono 34 gli azzurri finiti nell’elenco del tecnico calabrese. Presenti i nomi dei nuovi arrivati, ovvero, Victor Osimhen e Amir Rrahmani, prelevati rispettivamente da Lille e Hellas Verona. Nell’elenco figurano anche gli ormai pilastri portanti del club come capitan Insigne, Koulibaly, Zielinski, Fabian Ruiz, Mertens e Manolas. A questi sono aggiunti anche i tre calciatori azzurri freschi di rinnovo, ossia, Di Lorenzo, Elmas e Mario Rui. Figurano anche i nomi dei calciatori rientrati dai prestiti, ovvero, Contini, Ciciretti, Bifulco, Gaetano e Machach. Per loro, fuori dal progetto Napoli, si prospetta appunto un futuro lontano dall’ombra del Vesuvio. Giustamente assente, invece, Andrea Petagna. L’attaccante prelevato dalla Spal, dopo essere risultato positivo ai test Covid-19 svolti nei giorni scorsi, è in quarantena presso la propria abitazione. Solo al termine di essa e dopo la negatività del successivo tampone, la possente punta ex Atalanta, asintomatica, potrà aggregarsi ai suoi nuovi compagni.

Questa la lista dei convocati: 

Ospina, Meret, Contini, Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Rrahmani, Luperto, Allan, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Osimhen, Ounas, Younes, Bifulco, Ciciretti, Gaetano, Machach, Tutino, Daniele.

 

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi