Continua a parlare Nicolas Higuain, fratello e procuratore di Gonzalo. Lo ha fatto anche a Radio Marca confermando quanto rivelato nei giorni scorsi circa il futuro del Pipita: “Il presidente ha il diritto di pretendere i soldi della clausola per la sua cessione e noi abbiamo il diritto di non rinnovare. Nel 2013 Higuain lasciò il Real Madrid per un nuovo progetto. Arrivò al Napoli con grande entusiasmo, c’era Rafa Benitez, si parlava di miglioramento delle strutture, lotta alla Juve. A mio parere, però, il progetto non è all’altezza di Gonzalo. Napoli gli ha dato molto e viceversa, ma il progetto è al di sotto delle sue aspettative. I giovani vanno bene, ma non per competere con la Juve”.
Nicolas Higuain ribadisce dunque che “Gonzalo non rinnoverà, ma rispetterà il contratto perch√© è un professionista. Non ho avuto contatti con altri club, non trattiamo la cessione. Siamo tranquilli ma, ripeto, non rinnoveremo. Almeno quattro, cinque squadre possono permettersi Higuain come le big in Spagna ed Inghilterra più la più forte in Francia e Germania (Psg e Bayern, ndr)”. L’agente del Pipita ricorda anche che “dopo la gara con la Lazio subimmo un episodio di violenza in auto ma nessuno della società ci chiamò. Inoltre, a metà stagione il presidente ha dato del “grasso” a Gonzalo pubblicamente“.
A proposito di Spagna e Liga, Nicolas Higuain elogia il tecnico dell’Atletico Madrid, Simeone: “Si tratta di un grande allenatore, negli ultimi tre anni ha disputato due finali Champions pur non avendo un budget altissimo. √à tra i tre, quattro allenatori migliori al mondo. Anche Sarri è un grande allenatore. Vedremo se in futuro Higuain sarà allenato da Guardiola, Conte oppure Simeone…”.