Napoli Femminile-Fiorentina Femminile 1-0. Acuti nel finale fa gioire il Piccolo, Piemonte condanna le toscane a due dalla fine

Allo stadio Piccolo di Cercola si respira aria di riscatto, in campo Napoli-Fiorentina femminile valevole per la terza giornata di Serie A Tim Vision.

La cronaca – La prima palla gol del match è per la Fiorentina con Sabatino! Si salva in qualche modo il Napoli con Aguirre che riesce ad evitare il gol. Palo di Sabatino! Conclusione con il destro dell’attaccante viola che si stampa sul legno. Fiorentina ad un passo dal vantaggio. Tentativo anche per Huchet dalla lunga distanza. Aguirre controlla, ma la Fiorentina c’è ed alza il ritmo. Palo di Erzen! Adesso anche il Napoli è entrato ufficialmente in partita. Sospiro di sollievo per le viola che si salvano. Ancora Fiorentina padrona del campo in queste fasi finali di primo tempo, ancora però inchiodato sullo 0-0.

Ghiotta occasione per la Fiorentina, con Sabatino che però si trova in fuorigioco al momento di calciare. Tutto fermo. Grande viola in questo avvio di ripresa con Cafferata che accelera sulla destra e prova a seminare il panico tra le maglie napoletane. Padrone di casa in difficoltà. Ritmi blandi in questa ripresa, con il Napoli che prova a controllare il match. Ripartenza del Napoli capitanata da Popadinova, accompagnata da Erzen a destra e servita poi a sua volta dalla compagna: il suo traversone non viene tenuto in gioco da Porcarelli dalla parte opposta del campo.

Acuti sblocca il match, stavano spingendo molto in questa fase le ragazze napoletane e alla fine la centrocampista, approfittando di una distrazione difensiva delle viola, non ha sbagliato davanti a Schroffenegger. Rigore a due dalla fine per le Viola, fallo di mano di Di Marino. Palo della Fiorentina! Breve rincorsa col destro di Piemonte, palla che colpisce la base del legno! Finisce senza più sussulti, il Napoli batte la Fiorentina e si sblocca in stagione.

NAPOLI FEMMINILE – FIORENTINA 1-0

NAPOLI (3-4-2-1) Aguirre; Garnier, Di Marino, Abrahamsson; Imprezzabile, Goldoni, Colombo, Capitanelli (dal 28’ s.t Porcarelli); Erzen, Acuti; Deppy (dal 12’ s.t. Popadinova) (Chiavaro, Giordano, Corrado, Zavarese, Blanco, Kuenrath, Toniolo). All.: Pistolesi

FIORENTINA (4-3-1-2) Schroffeneger; Vigilucci, Kravets (dal 19’ s.t. Martinovic), Tortelli, Zanoli (; Huchet, Breitner, Neto; Baldi (dal 1’ s.t. Piemonte); Lundin (dal 1’ s.t. Cafferata), Sabatino (Tasselli, Forcinelli, Zazzera, Ceci, Vitale, Catena). All.: Panico

ARBITRO: Madonia di Palermo (Rizzotto-Bonomo/Striano)
MARCATORI: Acuti 39’ s.t.

Ammoniti: Di Marino, Capitanelli, Popadinova (N), Lundin, Neto (F)
Note: si è giocato a Cercola dinanzi a circa 300 spettatori. Al 43’ s.t. Piemonte (F) ha sbagliato un cacio di rigore. Rec.: 1’ p.t., 3’ s.t.