Tra i nomi presentati fin’ora ne salta fuori uno nuovo per l’ulteriore potenziamento difensivo: Jan Vertonghen, il belga ex dell’Ajax, che probabilmente potrebbe essere trasferito dal Liverpool al Napoli insieme al cartellino di Pandev, molto apprezzato dagli Spurs. Il Tottenham lo vorrebbe per circa 22 milioni di euro, ma Pandev è un giocatore che al Liverpool fa gola.
Mentre il quasi ex del Liverpool, Pepe Reina, potrebbe restare in campo azzurro. Lo spagnolo, difatti, non rientra nello schema tecnico della sua squadra e, dopo un probabile contatto con Miguel Angel Moya dell’Atletico Madrid, sembra essere sfumato l’affare, in quanto la squadra avrebbe optato per il portiere del Getafe.
In merito a Blerim Dzemaili, pronto alla partenza, le indiscrezioni dicono che starebbe per trasferirsi in Germania. Al ritorno dal ritiro per i Mondiali potrebbe fare solo un salto a Napoli per prendere tutta la sua roba e ripartire per la Germania, in volo per il Moenchengladbach. Anche in Italia c’è qualcuno a lui interessato: il Milan, fermo, per ora, in vista del futuro allenatore. L’unica certezza è che Dzemaili non rientra nei piani tecnici del mister Benitez e, di rimando, nella prossima stagione non farà parte della rosa azzurra.
Si torna a parlare di Ibarbo, il 24enne del Cagliari nel Cagliari; ora si apre la porta di Luis Muriel, dell’Udinese, che nonostante i cali fisici dell’ultima stagione resta sempre una pupilla da poter acquistare in un momento di ‘svalutazione’ di mercato. Infine si parla di Zuniga che, osservato dall’Inter, potrebbe andar via dal club napoletano, essendo sostituito da Henrique a destra e da Ghoulam a sinistra.
Come vice-Higuain torna il nome dell’attaccante, Carlos Nunez, il Tevez di noialtri, il 22enne uruguaiano che per ora gioca nel Penarol, conosciuto soprattutto in Sud America. Le sue capacità sono collegate al fatto di essere in grado di adattarsi a diversi ruoli e potrebbe essere acquistato per un milione di euro. Unico cruccio resterebbe il suo status di extracomunitario.
Elena Cuomo
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per la fotogallery
clicca qui per seguirci su Twitter