Napoli Dream Team. Ritorno alla vittoria, 5-4 al San Giorgio in un match tiratissimo.

Giornata importante per le ragazze del Napoli Dream Team Futsal che, dopo le due sconfitte consecutive devono affrontare una trasferta insidiosa per portare a casa i 3 punti. Tra le note positive della giornata c’è la presenza in panchina di Fallea, che, esattamente ad un girone di distanza (nella gara d’andata aveva rimediato il brutto infortunio al gomito), torna ad essere tra le disponibili per il match anche se non ancora in condizioni ottimali. Tenacia e grinta, queste sono le caratteristiche che il San Giorgio aveva imposto al Pianeta Verde nel girone d’andata e sono le stesse che fin dai primi minuti di gioco trapelano nell’aria. La squadra di casa inizia il match con ritmi altissimi non lasciando spazi al Napoli Dream Team con le ragazze di mister Lucido che nei primi 10 minuti non riescono ad imporre il loro gioco ma riescono comunque a sbloccare il punteggio con un tiro al volo di Massa su un’azione da calcio d’angolo. La reazione dell’Atletico San Giorgio non si fa attendere e dopo pochi giri di lancette è già parità a quota 1.

Ci pensa la nuova arrivata Di Martino a riportare in avanti le biancazzurre siglando la sua prima doppietta con la maglia del Dream Team e portando quindi il risultato sul 3-1. Il vantaggio ospite dura però ancora una volta poco con il San Giorgio che riesce a riportarsi nuovamente in parità prima della fine della prima frazione.

Ad inizio ripresa le ragazze di casa ribaltano addirittura il match portandosi in vantaggio ma è la solita Massa a rimettere le cose a posto riportando l’equilibrio con il goal del 4-4 che vale la sua doppietta personale.

In una partita molto movimentata prima Bandieramonte, infortunata ad una gamba, poi De Luca, colpita ad un occhio, sono obbligate ad abbandonare il terreno di gioco ma, quando tutto sembra andare nel verso sbagliato per il Napoli Dream Team, è De Masi che con uno dei suoi colpi riesce a portare la squadra alla vittoria prima di abbandonare anche lei il campo a causa di un infortunio alla caviglia. La partita si conclude cos√¨ 5-4 per le ragazze di mister Lucido che riescono nel loro intento principale: portare a casa i 3 punti dopo le due battute d’arresto consecutive.

Queste sono le parole di De Masi a fine partita: La gara contro il San Giorgio è stata molto difficile anche a causa di un approccio mentale non semplice da parte di tutte. Volevo sottolineare come questa squadra, pur non esprimendo il suo solito buon calcio, abbia vinto mettendoci il cuore ed anche qualcos’altro per superare l’ostacolo. Mancano 5 gare e sono certa che basteranno per toglierci delle grandi soddisfazioni. Questa squadra deve avere la piena consapevolezza che chi gioca contro non avrà mai vita facile, ma senza mai perdere il più grande degli obiettivi: rimanere umili. Un ringraziamento mio personale va a tutte le ragazze della squadra e a mister Lucido che come sempre mi hanno accolto con grande affetto e stima! Grazie!